L’atroce pubblicità del produttore di armi israeliano Rafael. Video di uomo colpito per mostrare le doti del sistema
- Postato il 14 luglio 2025
- Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
A proposito di “business del genocidio”. Il produttore di armi israeliano Rafael Advanced Defense Systems, ha pubblicato su X un video che mostra una persona disarmata colpita con precisione dal sistema SPIKE FIREFLY di sua realizzazione. Lo scenario dove avviene l’azione di guerra sembra essere quello di Gaza, dove il sistema è stato molto utilizzato, o comunque una delle aree mediorientali in cui operano le forze armate israeliane.
Il video è accompagnato da un testo che decanta le capacità, l’affidabilità e la precisione del sistema. “In numerose zone di combattimento, FIREFLY ha cambiato le carte in tavola, favorendo il successo operativo, la protezione delle forze e la superiorità tattica sui moderni campi di battaglia”, si legge nel testo.
SPIKE FIREFLY: Proven Precision, Redefining the Tactical Edge
We mark two years since SPIKE FIREFLY was first operationally deployed-ushering in a new era of precision for the tactical fighting forces.
Since that first use, FIREFLY has proven itself in some of the most… pic.twitter.com/lAJOyVRwEH
— Rafael Advanced Defense Systems (@RAFAELdefense) July 7, 2025
È noto che armi “testate” con successo su reali scenari di guerra si vendono con più facilità e Israele è il primo paese al mondo per valore di export di armi pro capite (97 dollari), davanti a Russia (57 dollari) e Svezia (53 dollari). Rafael, azienda controllata dal governo, costruisce, tra l’altro, il noto sistema antimissilistico Iron Dome, insieme ad Israel Aerospace Industries. Per quanto concerne nello specifico il sistema Spike pubblicizzato, si tratta di un sistema di missili guidati da aria a terra, utilizzato anche per colpire le persone all’interno delle abitazioni della Striscia. I missili possono essere montati sia su aerei che su droni.
L'articolo L’atroce pubblicità del produttore di armi israeliano Rafael. Video di uomo colpito per mostrare le doti del sistema proviene da Il Fatto Quotidiano.