L'Atalanta sbatte contro il muro della Cremonese (1-1)

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • Sport
  • Di Agi.it
  • 4 Visualizzazioni
L'Atalanta sbatte contro il muro della Cremonese (1-1)

AGI - Finisce 1-1 il match tra Cremonese e Atalanta: al gol di Vardy, 39 anni il prossimo gennaio, ha risposto Brescianini. Buon punto per i grigiorossi, ora in decima posizione e a quota 11 punti, nel prossimo impegno ci sarà la sfida col Genoa. Sesto pareggio in campionato per i bergamaschi, il quarto consecutivo: risolto il problema del gol, Juric nel turno infrasettimanale contro il Milan dovrà ritrovare anche la vittoria. Nicola ha confermato il 3-5-2, con Zerbin interno di centrocampo e la coppia Vardy-Sanabria in attacco. Solito 3-4-2-1 per il tecnico croato, confermato il reparto offensivo visto con lo Slavia Praga, con Scamacca pronto a subentrare dalla panchina.

Le difficoltà bergamasche nel segnare si sono palesate anche nel primo tempoDe Ketelaere ha provato ad accendere la luce ma non è riuscito ad innescare i compagni di reparto. I grigiorossi ci hanno provato dalla distanza, Carnesecchi è stato costretto agli straordinari prima su Vandeputte, poi su Barbieri, tra i più propositivi della prima frazione. Gli ospiti hanno alzato il ritmo nei minuti finali, ma Krstovic non è riuscito a trovare la rete e ad allontanare un periodo negativo dopo le due occasioni sprecate in Champions League.

La ripresa: Vardy sblocca, Brescianini pareggia

Nella ripresa Vardy ha trovato la rete del vantaggio, annullata però per una posizione di fuorigioco. Il doppio cambio Scamacca-Samardzic - entrati rispettivamente per Krstovic e De Ketelaere - ha dato una scossa ai nerazzurri, il serbo ci ha provato in un paio di occasioni, decisiva la parata di Silvestri al 27' con la deviazione in calcio d'angolo. È stato ancora Vardy, al 33', a sbloccare il match trovando il suo primo gol in Serie A: l'ex Leicester ha ribadito in rete una respinta di Carnesecchi sul tiro di Zerbin. Il pareggio ospite è arrivato dopo appena sei minuti con Brescianini, che dal limite ha trovato l'angolo che ha sorpreso il portiere della Cremonese.

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti