L’annuncio di Donald Trump: “Abbiamo preso il presunto assassino di Charlie Kirk. Il padre lo ha convinto a consegnarsi. Ora spero nella condanna a morte”. I media USA: si chiama Tyler Robinson, ha 22 anni

  • Postato il 12 settembre 2025
  • Cronaca
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni
Il presunto assassino di Charlie Kirk è ora sotto custodia. Lo ha annunciato Donald Trump in un’intervista a Fox, sottolineando che “con un alto grado di certezza abbiamo la persona sospettata” dell’omicidio.
Secondo il New York Post e Nbc il killer è stato identificato in Tyler Robinson, 22 anni dello Utah.
Secondo l’ex presidente, a segnalare il sospettato alle autorità sarebbero stati i suoi stessi familiari, mentre a convincerlo a consegnarsi sarebbe stato il padre, descritto da Trump come “un uomo di fede”. Trump ha inoltre affermato di augurarsi che il killer venga condannato a morte, ribadendo la necessità di una risposta severa a un atto che ha scosso l’opinione pubblica americana. L’ex presidente ha anche precisato che, dalle informazioni disponibili, l’uccisione di Kirk appare come “un episodio isolato, non parte di una rete organizzata”.

L'articolo L’annuncio di Donald Trump: “Abbiamo preso il presunto assassino di Charlie Kirk. Il padre lo ha convinto a consegnarsi. Ora spero nella condanna a morte”. I media USA: si chiama Tyler Robinson, ha 22 anni proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti