Lamine Yamal polverizza un altro record
- Postato il 27 novembre 2024
- Calcio
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Lamine Yamal continua a stupire e batte un altro record
Lamine Yamal scrive un'altra pagina di storia. Dopo essere diventato il più giovane calciatore ad esordire agli Europei e il più giovane marcatore nella storia del Clasico, il fuoriclasse del Barcellona, all'età di 17 anni e 4 mesi, è diventato il più giovane giocatore ad aggiudicarsi il Golden Boy, riconoscimento che celebra il migliore under 21 a livello europeo.Lo spagnolo ha ricevuto, dai 50 giornalisti votanti, 488 voti su 500 disponibili e riceverà il trofeo durante la premiazione che si terrà a Torino il prossimo 16 dicembre.
"Per me è un onore vincere questo premio, è un sogno che si avvera. Ringrazio chi mi ha votato e i tifosi, oltre ai compagni di squadra e agli staff di Barcellona e Spagna" queste le parole di Lamine Yamal dopo l'ufficialità del trionfo.
Nei suoi due anni da calciatore professionista, il classe 2007 ha bruciato le tappe facendo registrare diversi record tra club e nazionale. E' diventato il più giovane debuttante in prima squadra con i catalani, all'età di 15 anni, 9 mesi e 16 giorni. Il 20 agosto 2023, all'età di 16 anni e 38 giorni è stato schierato come titolare per la prima volta in carriera. Con la nazionale spagnola, invece, a soli 16 anni e 56 giorni è riuscito a diventare il più giovane esordiente e il marcatore più precoce delle Furie Rosse.