La Veloce FBC è affiliata al Torino
- Postato il 9 novembre 2024
- Calcio
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni
Savona. La Veloce del presidente Francesco Sanguineti e del responsabile del settore giovanile Giancarlo Aismondo è affiliata (dal 1 luglio 2024 al 30 giugno 2025, con possibilità di rinnovo) al Torino Calcio.
Gianluca Cabella, responsabile Academy del Torino ha effettuato uno stage a Savona, presso la struttura, gestita dalla Veloce, di Via Tissoni.
Si è trattato del primo di cinque incontri sul campo con i ragazzi del settore giovanile savonese, a cui seguiranno 15 collegamenti on line tra i tecnici del Toro e della Veloce, sulle metodologie di allenamento.
Giancarlo Aismondo, responsabile della cantera della Veloce è visibilmente soddisfatto: “Siamo stati invitati, il 24 novembre dal Torino, in occasione dell’incontro casalingo tra i granata ed il Monza, che si giocherà allo Stadio Olimpico – afferma il direttore – prima della partita sfileranno sul terreno di gioco circa 100 ragazzi del settore giovanile, accompagnati da tecnici e dirigenti.
“Tra tesserati ed accompagnatori saremo in 260 persone – conclude Aismondo – abbiamo riempito quattro pullman più le vetture private”.
“Porto a tutti i saluti di Urbano Cairo, presidente del Torino e dei responsabili della scuola calcio – dichiara Gianluca Cabella, responsabile Academy granata – sono contento di essere qui a Savona e di aver chiuso l’affiliazione con la Veloce. Ho trovato una realtà importante con tecnici affamati e pronti a mettersi a disposizione dei ragazzi. Il rapporto è iniziato dal mese di giugno e porterà avanti il progetto con delle visite dei nostri allenatori qui a Savona, e grazie alla collaborazione i ragazzi potranno venire, a fare qualche allenamento con le nostre squadre e soprattutto i tecnici della Veloce potranno venire, quando vogliono, ad assistere agli allenamenti del Torino FC”.
Alcuni momenti dell’allenamento