La tragica scomparsa di Massimo Caliciuri, il sindaco Pierfederici: “Morire sul lavoro mai una fatalità: è un fallimento collettivo che dobbiamo continuare a denunciare”
- Postato il 19 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Varazze. “Morire sul lavoro non è mai una fatalità: è un fallimento collettivo che dobbiamo continuare a denunciare”. Queste le parole di Luigi Pierfederici, sindaco di una città addolorata per la scomparsa tragica e prematura di Massimo Caliciuri, ieri a Garlenda, mentre stava lavorando travolto dal suo furgone.
“Ci uniamo al dolore della famiglia, degli amici e dei colleghi di Massimo. – sono queste le parole del primo cittadino che rimarca – Siamo di fronte all’ennesima morte bianca, una tragedia che colpisce tutti e che non può lasciarci indifferenti”.
“Morire sul lavoro non è mai una fatalità: è un fallimento collettivo che dobbiamo continuare a denunciare. Il lavoro deve essere un diritto, non un rischio. A chi oggi non c’è più, il nostro pensiero più profondo. Alla sua famiglia, la nostra vicinanza più sincera”, conclude.