La strana teoria di Panatta su Sinner e la battuta su Pietrangeli: "Meno male, non ha visto me e Bertolucci"

  • Postato il 14 dicembre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 3 Visualizzazioni

Amici per la pelle. Praticamente inseparabili, al netto di battute, frecciate, punture di spillo e reciproci sfottò. Adriano Panatta e Paolo Bertolucci hanno vissuto una vita insieme e continuano a essere una delle coppie più amate dagli sportivi e dagli appassionati di tennis, anche e soprattutto oggi che fanno i commentatori: Adriano per la Rai, Paolo per Sky. Non solo: entrambi sono ormai apprezzati “editorialisti”, più o meno occasionali, per importanti quotidiani e testate a carattere sportivo. Insieme hanno vissuto un’altra singolare esperienza: quella di ospiti speciali dell’ultima puntata di “Ballando con le Stelle”, la semifinale.

Panatta e Bertolucci protagonisti a “Ballando con le Stelle”

Si attendeva da tempo la comparsata di Panatta e Bertolucci nel programma cult condotto da Milly Carlucci su Rai Uno, anche per la curiosità di vedere tutti e due all’opera nelle inediti vesti di “ballerini per una notte”. Tra un saluto appassionato a Fabio Fognini e le solite, immancabili battute di spirito, Panatta e Bertolucci si sono finanche esibiti in un tango a coppie, in cui – per fortuna- sono rimasti di fatto seduti, davanti agli sguardi compiaciuti delle rispettive mogli. Alla fine hanno rimediato dei dieci “politici” da tutta la giuria, un serbatoio di punti che poi è stato assegnati a una delle coppie impegnate nella gara “vera”.

Tango, provocazioni e battute per Adriano e Paolo in diretta tv

Prima del ballo, i due ex capitani dell’Italia di Davis – nonché protagonisti della prima, leggendaria impresa del 1976 a Santiago del Cile – hanno trovato modo di punzecchiarsi ancora una volta. “Se avessi giocato con un altro avrei vinto dieci volte di più“, ha ironizzato Panatta scatenando l’immediata replica di Bertolucci: “Con questa palla al piede ho vinto, pensate quanto ero forte…”. Più o meno le gag che i due si scambiano settimanalmente nel corso del podcast “La telefonata” e che sembrano non annoiare mai sia loro sia i tantissimi appassionati che li seguono con crescente curiosità e interesse.

Panatta: “Sinner è un alieno”. Il commosso ricordo di Pietrangeli

Da parte di Panatta anche una “strana” teoria su Sinner: secondo lui Jannik potrebbe concretamente essere un alieno. “Non credo che sia umano, penso venga da un altro pianeta o un’altra costellazione. Non è normale quello che fa. “È semplicemente un fenomeno”, l’ammissione di Bertolucci. Tutti e due, poi, hanno ricordato con affetto e simpatia il grande Nicola Pietrangeli, scomparso qualche giorno fa: “Gli volevamo davvero molto bene”, hanno spiegato in corso, con gli occhi lucidi. “Meno male però che non ci ha visto stasera“, ha ironizzato Panatta, stemperando il momento delicato.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti