“La sicurezza nelle nostre case”, in Confcommercio Savona un incontro per insegnare a difendersi dalle truffe

  • Postato il 7 maggio 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
carabinieri truffa

Savona. Sicurezza, legalità e comportamenti da tenere per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli. Sono i temi che verranno affrontati domani, giovedì 8 maggio, dalle ore 15, nell’aula magna della sede di Confcommercio Savona.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione 50&Più, che accoglierà il tenente colonnello Fabio Truddaiu (comandante della compagnia carabinieri di Savona) e il brigadiere Michele Di Biase (addetto alla stazione carabinieri di Savona) per un seminario sulla sicurezza, dedicato alla prevenzione di situazioni a rischio.

In particolare verranno forniti consigli pratici per difendersi dalle truffe.

L’appuntamento è aperto a tutti e va ad affrontare pericoli che sono purtroppo di forte attualità, come tentativi di furti o raggiri ai danni delle persone anziane o più fragili.

L’evento si inserisce nel fitto calendario di eventi promosso dall’Associazione 50&Più, che dal 1974 opera per la rappresentanza, la tutela dei propri soci e per il riconoscimento degli over 50 come risorsa della società da valorizzare, promuovendone il ruolo sociale e il protagonismo attivo, fornendo loro assistenza e supporto.

A livello nazionale l’Associazione 50&Più conta 50 anni di attività e 300 mila soci. La storia savonese è più recente, ma in provincia sono oltre 3500 i soci, che fanno parte del gruppo e possono beneficiare di varie occasioni: appuntamenti dedicati alla formazione, gite sociali, approfondimenti.

L’associazione ha sede in Confcommercio (corso Ricci) e risponde alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone.

Eventuali informazioni possono essere ottenute nella sede sociale di Savona, in corso Ricci 14, primo piano. E’ inoltre possibile telefonare ai numeri : 019 853582 – 3408436916 – 3474244294 – E-mail – : e.piras@enasco.it.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti