La Ruota della Fortuna, Riccardo Piancatelli vince altri 200.000 euro e raggiunge il bottino record di 410.700 euro

  • Postato il 18 novembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Quando Gerry Scotti rimane senza parole, qualcuno dei suoi concorrenti deve averla combinata grossa. L’ultima puntata de La Ruota della Fortuna, trasmessa lunedì 17 novembre, ha visto il trionfo straordinario di Riccardo Piancatelli, protagonista di una scalata che lo ha portato a raggiungere un montepremi senza precedenti.

Il 32enne ingegnere ambientale ha conquistato altri 200mila euro, arrivando a un totale di 410.700 euro, la cifra più alta dell’intera edizione. Un risultato che gli ha permesso di riscrivere il record della storia trasmissione, segnato fino a quel momento da Gabriele Casti.

Piancatelli, dopo aver sbancato il montepremi già nei giorni precedenti, con un totale di 210.700 euro accumulati, è tornato alla Ruota delle Meraviglie, dove ha risolto un unico quesito che lo ha condotto alla busta verde con il premio da 200.000 euro. L’annuncio di Gerry Scotti in questi casi è sempre molto partecipato e commosso, così come lo sguardo di Samira. “Abbiamo cambiato la vita di questi due ragazzi – ha detto il conduttore – I soldi non sono tutto nella vita, ma per una coppia giovane che deve cominciare a vivere assieme 410.700mila euro sono un bellissimo viatico”. Poi, guardando verso la co-conduttrice, ha aggiunto: “Che emozioni ci sta regalando questo programma”.

Sul palco si è precipitata la fidanzata di Riccardo Giulia. I due si sono stretti in un abbraccio e hanno condiviso la loro incredulità assieme ai conduttori. Riccardo, marchigiano di Recanati, aveva conquistato il titolo il 14 novembre e da quel momento aveva iniziato una corsa inarrestabile verso la vetta del montepremi: oltre 180mila euro e una Panda erano già entrati nel suo palmarès prima dell’ultimo trionfo. La sua avventura, però, non sembra destinata a concludersi.

L'articolo La Ruota della Fortuna, Riccardo Piancatelli vince altri 200.000 euro e raggiunge il bottino record di 410.700 euro proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti