La rinascita dei dischi in vinile nel cuore di Trastevere
- Postato il 16 gennaio 2025
- Di Agi.it
- 3 Visualizzazioni
La rinascita dei dischi in vinile nel cuore di Trastevere
AGI - Si svolgerà a Roma domenica 19 gennaio 2025 il ‘Trastevere Vinyl District Sunday' organizzato da STUDIO 33 in collaborazione con SEEDSTUDIOANDRECORDS. Nei locali di Trastevere in via della Paglia 33, dalle 11 alle 19, saranno ospitati IL MANGIADISCHI RECORDS e GORILLA BLU, due centri di cultura musicale del quartiere, ognuno nel suo specifico campo di elezione, ognuno con una peculiare attitudine, riconosciuta e apprezzata dagli avventori del quartiere. Si alterneranno selezioni musicali di Luca Collepiccolo, Francesco Argento aka Frankie45 e Futureslowdubdisco aka Francesco Colagrande e Simone Ticconi.
Dalle 16 alle 17 un talk and listen con Pierpaolo De Sanctis founder della label Fourflies Records dedita alla ricerca nel campo delle colonne sonore. Interverranno addetti ai lavori, giornalisti e collezionisti; ascolteremo e potremo acquistare dischi rari e audiophile, ma anche gemme nascoste e sconosciute, figlie di anni di ‘crate digging' e ascolti compulsivi, ascoltando suoni in maniera “hi-end”, nel solco estetico di Studio 33.
Trastevere è oggi un tessuto sociale ricco di diversità e vitalità. I residenti sono il cuore pulsante di questa comunità: designer, artisti, artigiani, professionisti della cultura, commercianti, producer, musicisti, attori, art consultant lo hanno scelto come “casa”. In questo abbraccio tra storia e presente, sono emersi spazi, laboratori e negozi dedicati alla cultura, all'arte e alla musica. Nello specifico i negozi di musica sono diventati punti riferimento per appassionati storici, audiofili di ogni genere e teens al primo incontro con il vinile, ormai assurto a status odierno del concetto di vintage e di qualità.
Continua a leggere...