La Reale Mutua Basket Torino perde male 83-54 contro Avellino

  • Postato il 20 ottobre 2025
  • Sport
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

Battuta d’arresto in trasferta per la Reale Mutua Basket Torino, sconfitta in maniera pesante ad Avellino nella sesta giornata di campionato. Una sfida controllata dai padroni di casa sin dai primi minuti, con la solida formazione irpina che ha immediatamente imposto il proprio gioco mettendo in grossa difficoltà i ragazzi di coach Moretti, colpevoli di una prova insufficiente su entrambi i lati del campo con una difesa non intensa e un attacco povero di soluzioni e con un maldestro 5 su 25 da tre e 7 su 15 ai tiri liberi.

Il risultato finale è un netto 83-54, con Torino che è chiamata a riscattarsi, almeno dal punto di vista dell’atteggiamento, sin dalla prossima sfida in casa nell’anticipo in diretta tv di venerdì 24 ottobre contro l’Urania Milano.

Coach Moretti a fine partita:

Abbiamo perso una partita in cui è uscita fuori la nostra attuale mancanza di fiducia al tiro, così come alcuni limiti fisici nella lotta a rimbalzo contro i lunghi di Avellino. Ci siamo spenti emotivamente nel secondo quarto, avevamo delle soluzioni offensive per reagire ma la nostra luce non si è mai accesa. Siamo tornati con un buon spirito all’inizio del secondo tempo, ma qualche palla persa di troppo ha poi chiuso definitivamente una partita. Torniamo a casa e cerchiamo di mostrare una faccia diversa nella prossima sfida.

L'articolo La Reale Mutua Basket Torino perde male 83-54 contro Avellino proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti