La prima volta di Matteo Berrettini: Nole Djokovic battuto in due set a Doha

  • Postato il 18 febbraio 2025
  • Tennis
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 5 Visualizzazioni

C’è sempre una nuova prima volta. Quella che Matteo Berrettini firma nel primo turno dell’Atp 500 di Doha è dolcissima: il tennista italiano ha battuto Novak Djokovic in due set. Mai l’azzurro era riuscito a sconfiggere l’ex numero uno al mondo: il ruolino diceva 4 sconfitte, la più importante delle quali resta la finale di Wimbledon del 2021.

Il tabù è quindi sfatato e anche in maniera netta: Berrettini si è imposto in due set con il punteggio di 7-6(4), 6-2. Partito forte, Berrettini ha come al solito fatto la differenza al servizio. Nel primo set, molto combattuto, Djokovic ha concesso qualcosa solo al tie-break. Il romano ne ha approfittato, mettendo l’ipoteca sul match.

Nel secondo set, l’azzurro ha dominato negli scambi da fondo campo e ha portato a casa la vittoria dopo due match point falliti. Per Berrettini, vittoria di peso per ritrovare morale e fiducia. Negli ottavi di finale il “martello” romano, che ha battuto per la prima volta dopo due anni un giocatore nella Top ten, affronterà ora l’olandese Tallon Griekspoor.

L'articolo La prima volta di Matteo Berrettini: Nole Djokovic battuto in due set a Doha proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti