“La prima denuncia perché vivevo nella paura. C’erano persone che mi controllavano dallo spioncino della porta di casa. L’amore? È nato al Grande Fratello”: Sophie Codegoni su Alessandro Basciano
- Postato il 26 novembre 2024
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Non ho alcuna intenzione di alimentare il circo mediatico che si sta muovendo intorno a questa storia, però mi sento in dovere di dire due parole su un tema così delicato, su cui non mi permetterei mai di scherzare, e in rispetto a tante donne che hanno vissuto o stanno vivendo situazioni simili alla mia”: così parla al Corriere della Sera Sophie Codegoni, l’influencer 23enne che ha denunciato per stalking l’ex compagno Alessandro Basciano. La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso del dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell’ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico.
E oggi 26 novembre, Codegoni ha parlato con il quotidiano di Via Solferino assieme agli avvocati Jessica Bertolini, Paola Zanoni e Viviana Cugnasca. Intanto, non risponde alle accuse che in queste ore le sta muovendo Basciano perché crede che “non sia la sede opportuna per farlo”. Poi racconta la nascita della relazione: “Ci siamo conosciuti in tv al Grande Fratello durante il quale per tre mesi siamo stati 24 ore su 24 insieme. La nostra storia d’amore è nata lì ed è cresciuta quando siamo usciti, tanto è vero che abbiamo avuto una figlia nel maggio 2023. Finché siamo stati insieme a Roma e io stavo sempre e solo con lui, le cose sono andate bene. Qualche litigio, qualche discussione in cui lui diceva anche qualche parola di troppo, ma tutto sommato andava bene”. Codegoni spiega che “lui cambiava completamente” quando “io mi staccavo da lui” e che lei trovava “sempre una giustificazione ai suoi comportamenti, riuscivo sempre a trovare delle colpe in me e lui riusciva ogni volta a farmi tonare indietro, a farmi negare con me stessa la verità”. La decisione di denunciarlo nel dicembre 2023: “Vivevo nella paura e sotto il suo controllo. C’erano persone che mi spiavano dallo spioncino dalla porta di casa in piena notte, gente che mi aspettava fuori dal ristorante, episodi accompagnati da chiamate e messaggi bruttissimi da parte sua che sapeva sempre con chi fossi e dove fossi”. Un’altra querela lo scorso 14 novembre: “Da quella notte ho avuto davvero paura. Non starò a dire perché in questa sede ma quello che è accaduto mi ha fatto davvero aprire gli occhi”. E sui messaggi che sono girati su social e tv scritti da Basciano, l’influencer precisa: “Ho gli screenshot. Chi di dovere avrà tutto per iscritto”.
L'articolo “La prima denuncia perché vivevo nella paura. C’erano persone che mi controllavano dallo spioncino della porta di casa. L’amore? È nato al Grande Fratello”: Sophie Codegoni su Alessandro Basciano proviene da Il Fatto Quotidiano.