La musica e l’energia di Daniele Silvestri per salutare l’anno a Cinquefrondi

  • Postato il 22 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 4 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
La musica e l’energia di Daniele Silvestri per salutare l’anno a Cinquefrondi

Cinquefrondi si accende di musica ed energia con Daniele Silvestri. Il 29 dicembre il cantautore romano sarà protagonista di una notte di festa, con il concerto organizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.


CINQUEFRONDI (REGGIO CALABRIA) – Sarà Daniele Silvestri a salutare il 2025 e ad accogliere il 2026 a Cinquefrondi. L’appuntamento è fissato per il 29 dicembre, alle 21.30, in Piazza della Repubblica, con un concerto gratuito organizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. L’evento rientra nel programma natalizio predisposto dall’Ente per le festività, pensato per offrire momenti di cultura e aggregazione a cittadini e visitatori. «La Città Metropolitana di Reggio Calabria – dichiarano il sindaco Giuseppe Falcomatà e il consigliere delegato, nonché primo cittadino di Cinquefrondi, Michele Conia – è orgogliosa di sostenere un progetto artistico che arricchisce il nostro cartellone natalizio e rappresenta un’occasione di crescita per l’intero territorio».

La musica e l’energia di Daniele Silvestri per salutare l’anno a Cinquefrondi

Falcomatà e Conia sottolineano come negli ultimi anni l’Amministrazione abbia puntato sui grandi eventi e sulla cultura come motore di coesione sociale, sviluppo economico e attrattività turistica. «Portare a Cinquefrondi, uno dei centri più autentici del comprensorio, un artista di fama internazionale come Daniele Silvestri significa investire nella valorizzazione delle nostre comunità interne, creando opportunità di incontro e di scambio culturale», spiegano.

In un momento storico in cui le aree interne rischiano spopolamento e marginalità, iniziative come questa «rappresentano un forte segnale di fiducia nelle potenzialità locali. La musica, l’arte e gli eventi culturali sono strumenti preziosi per rafforzare il senso di appartenenza, attirare pubblico e risorse, contribuendo allo sviluppo economico e sociale delle nostre comunità».

Il concerto di Daniele Silvestri si inserisce quindi in un percorso più ampio di valorizzazione dei Comuni della Città Metropolitana, «luoghi che rappresentano l’ossatura della nostra bellissima area metropolitana e che meritano di essere protagonisti nel panorama culturale e turistico della Calabria».

Il Quotidiano del Sud.
La musica e l’energia di Daniele Silvestri per salutare l’anno a Cinquefrondi

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti