La Liguria ospiterà l’adunata nazionale degli Alpini nel 2026. Vaccarezza: “Bentornati a casa vostra”

  • Postato il 18 novembre 2024
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico novembre 2024

Liguria. Due giorni fa l”ufficialità che Genova e la Liguria ospiteranno l’adunata nazionale delle Penne Nere 2026. Lo aveva stabilito il Consiglio direttivo nazionale riunitosi il 16 novembre a Milano, che ha scelto il capoluogo ligure tra le altre candidate Brescia e Matera come sede per questa grande manifestazione, che si svolge ogni anno nella seconda settimana di maggio e che, nel 2025, sarà ospitata dalla città di Biella.

E’ arrivato così anche il commento del consigliere regionale Angelo Vaccarezza: “Il Direttivo Nazionale ANA due giorni fa ha ufficializzato una notizia che non può che rendermi orgoglioso: Genova e la Liguria ospiteranno l’Adunata Nazionale delle Penne Nere del 2026. La seconda settimana di Maggio 2026 la Liguria vivrà un evento indimenticabile che porterà tanto lavoro e richiederà molto impegno da parte di tutte le categorie coinvolte, ma che darà immensa soddisfazione e farà della nostra terra una vetrina importantissima agli occhi dell’Italia Intera”, aggiunge.

“Gli Alpini sono un Corpo molto amato, simbolo di dedizione, solidarietà e amore per il Paese. Sono fiero ed orgoglioso di questo risultato e ringrazio di cuore tutti quelli che hanno lavorato con impegno per il raggiungimento di questo obiettivo. Benvenuti Alpini, Bentornati a casa Vostra!”, conclude Vaccarezza.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti