La Juventus non va oltre il pareggio con lo Sporting Lisbona
- Postato il 4 novembre 2025
- Sport
- Di Agi.it
- 2 Visualizzazioni
La Juventus non va oltre il pareggio con lo Sporting Lisbona
AGI - Ancora un pareggio per la Juventus in Champions League. Nella quarta giornata, alla prima con Luciano Spalletti in panchina nella massima rassegna continentale, la squadra non è riuscita ad andare oltre l'1-1 all'Allianz Stadium di Torino contro lo Sporting Lisbona: Vlahovic ha risposto alla rete du Araujo.
Per i bianconeri qualificazione alla seconda fase che si è complicata anche se non impossibile. Avvio di gara di marca bianconera, ma al 12' è stato lo Sporting a passare con Araujo. Pedro Goncalves, servito da Geovany Quenda, è stato bravo a verticalizza per Ioannidis abile a fare la sponda di tacco per Trincao, palla del numero 17 per Araujo che ha controllato e col mancino ha sferrato un diagonale che è andato prima a sbattere sul palo e ha poi terminato la sua corsa in rete alle spalle di Di Gregorio. Due minuti più tardi è stata la traversa a negare il gol del raddoppio allo Sporting su conclusione di Trincao. Tra il 17' e il 18', invece, duello tra Vlahovic e il portiere Rui Silva: ad avere la meglio è stato l'estremo difensore ospite che prima ha respinto un colpo di testa del serbo servito dalla destra da Kalulu e poi ha deviato in corner una conclusione col mancino del numero nove bianconero.
La vendetta di Vlahovic è arrivata al 34' quando, da un'azione innescata a centrocampo da Yildiz e proseguita da Thuram, ha anticipato Goncalo Inacio e ha trovato la deviazione vincente da pochi passi trafiggendo Rui Silva. Secondo tempo di ulteriore intensità ma senza particolari occasioni degne di nota fino al recupero. Da segnalare ancora Vlahovic protagonista in avvio con una conclusione rasoterra dalla distanza al 5' facile preda del portiere, mentre al 18' l'occasione è capitata sui piedi di Thuram che di destro ha mandato il pallone in curva. La grande chance è arrivata al 47'quando da un traversone di Kalulu il colpo di testa del neo entrato David ha trovato ancora una volta le mani del provvidenziale Rui Silva.
"Loro sono una buonissima squadra, giocano un calcio offensivo, importante dal punto di vista del possesso. Noi abbiamo avuto un inizio complicato, poi c'è stata questa bellissima reazione e poi magari si meritava di andare anche in vantaggio. Abbiamo perso troppi palloni e siamo stati un po' sporchi nelle giocate. In generale la squadra ha fatto una grande prestazione, ciò che mi fa essere fiducioso è che abbiamo buona roba alle mani, perché ci sono giocatori forti che hanno qualità importanti. Dobbiamo migliorare nella manovra ma abbiamo soluzioni e qualità". Lo ha dichiarato Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio. Continuando a commentare la partita, l'ex ct azzurro ha spiegato: "C'era il rischio di essere troppo offensivi, loro sono bravissimi a giocare nello stretto. Noi siamo stati bravi perché gli abbiamo tolto il palleggio e siamo ripartiti bene. A volte siamo stati un po' frenetici e abbiamo ridato molti palloni da riconquistare poi con le unghie e con i denti. Se i ragazzi continuano con questo spirito ne vinceremo tante, perché ho una squadra forte".
Continua a leggere...