La guerra totale, Presadiretta torna con una puntata speciale dedicata al conflitto in Medio Oriente. L’anticipazione
- Postato il 5 ottobre 2025
- Rai
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Presadiretta segue le conseguenze giudiziarie di quello che è stato definito “il primo genocidio in diretta streaming della storia”. La al Jazeera investigative Unit rivela i crimini di guerra commessi dai soldati israeliani a Gaza, molto spesso, filmati e diffusi sui social dai soldati stessi che dimostrano con prove inconfutabili diverse violazioni del diritto internazionale: omicidi a sangue freddo, demolizione sistematica di interi quartieri, saccheggi e distruzione. Nella puntata “La guerra totale”, in onda domenica 5 ottobre alle 20.30 su Rai 3 la trasmissione mostra le testimonianze dall’interno di Gaza, grazie al racconto del giornalista palestinese Al Hassan Selmi; un’inchiesta sulla fame come arma di guerra e sul sistema per la distribuzione di cibo; le parole degli ebrei israeliani che, seppur minoranza nel paese, accusano il premier Netanyahu di pulizia etnica.
La puntata speciale di PresaDiretta è interamente dedicata al conflitto in Medio Oriente.
LA GUERRA TOTALE è un racconto di Riccardo Iacona e Maria Cristina de Ritis con Chiara Avesani, Marcello Brecciaroli, Cecilia Carpio, Emilia Zazza, Matteo Delbò, Massimiliano Torchia.
L'articolo La guerra totale, Presadiretta torna con una puntata speciale dedicata al conflitto in Medio Oriente. L’anticipazione proviene da Il Fatto Quotidiano.