La Fontana di Trevi diventa ufficialmente a pagamento: boom di biglietti nel giorno dell’inaugurazione. Quanto costa il ticket e dove acquistarlo – IL VIDEO
- Postato il 3 febbraio 2026
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
La Fontana di Trevi diventa ufficialmente a pagamento. Ieri, 2 febbraio, è entrato in vigore il biglietto d’ingresso al costo di 2 euro. Come reso noto dalla Sovrintendenza della Capitale, le prevendite sono state aperte alle ore 11 ed è subito stato boom di acquisti: ben 3 mila i tagliandi venduti. A questi si aggiungono 2300 biglietti acquistati a gennaio con le prevendite e 600 ticket cartacei venduti nella biglietteria di via della Stamperia. Il comune di Roma ha introdotto il tagliando per contingentare gli ingressi e tenere sotto controllo un luogo simbolo della Capitale.
È bene sottolineare che non tutti dovranno pagare per vedere da vicino la Fontana di Trevi. Come dichiarato dal Campidoglio, il biglietto resterà gratuito per i residenti della Capitale e della Città metropolitana di Roma. Inoltre, sono esenti dall’acquisto del ticket le persone con disabilità e il relativo accompagnatore, i minori con età inferiore ai 6 anni e le guide turistiche. Sarà obbligatorio munirsi di biglietto per visitare la fontana dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle 22 e nel weekend, dalle 9.00 alle 22.
L'articolo La Fontana di Trevi diventa ufficialmente a pagamento: boom di biglietti nel giorno dell’inaugurazione. Quanto costa il ticket e dove acquistarlo – IL VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.