La Fiorentina risponde alla Juventus: 2-1 al Genoa
- Postato il 2 febbraio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Una vittoria importante e che profuma d'Europa
La Fiorentina risponde alla Juventus e raccoglie tre punti in casa contro il Genoa, cruciali per restare in piena corsa per un posto in Champions League. Al Franchi finisce 2-1, con il doppio vantaggio viola firmato nel primo tempo da Kean e Mandragora e il Grifone che risponde nella ripresa con De Winter cercando invano nel finale il pareggio.La squadra viola, reduce dal salutare successo di Roma con la Lazio, ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0. Il punteggio si è sbloccato al 9' con Kean, che ha segnato al volo su assist di Mandragora. Al 30' è arrivato il raddoppio firmato da Gudmundsson, il cui tiro è stato deviato da Vasquez, rendendo imparabile la conclusione.
Nella ripresa, dopo dieci minuti, De Winter ha concesso il bis dopo il gol al Monza ma, questa volta facendo centro di testa. Dimezzato lo svantaggio dei padroni di casa, il Genoa resiste a una nuova occasione, stavolta di Dodò (attento Vazquez), e nel finale cerca anche il gol del pari. De Gea però stavolta salva sul solito De Winter e si ripete su Ekuban e Vitinha regalando i tre punti alla sua Fiorentina.
Grazie a questo successo la Fiorentina appaia la Lazio in classifica e si mantiene a -1 dalla Juventus, che attualmente occupa il quarto posto: al momento l'ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions League, al netto dei calcoli sul ranking Uefa che scatteranno a fine stagione. Resta invece a quota 26 il Genoa, con un rassicurante +6 sulla zona retrocessione.