La Ferrari mezza blu non piace ai fan, ma i tifosi sperano nel riscatto
- Postato il 2 maggio 2025
- Di Panorama
- 1 Visualizzazioni


Rosso. È il colore della Ferrari. Rosso è il colore delle tute di chi corre per il team di Maranello. Rosso e basta. E invece no.
Arriva il gap Miami e sull’altare degli sponsor e del glamour (ma quale glamour?) ecco una Ferrari che non sembra una Ferrari. Resta il rosso davanti, ma dietro ecco il bianco e il blu, come le livree di Leclerc e Hamilton.
Il rinnovo del contratto con la multinazionale americana Hp sconvolge i canoni di stile di Maranello. Dopo il business dei club di calcio che sacrificano i colori di una vita per alimentare il merchandising ci tocca vedere anche questa.
Le reazioni dei tifosi sul web è stata univoca, i nuovi colori della Ferrari non piacciono a nessuno. Insomma, toglieteci tutto, ma non il rosso Ferrari.
Eppure a Miami va in pista una macchina che sarà difficile anche riconoscere, si spera almeno che oltre al discutibile rinnovo del look il gran premio in America porti le Ross (si fa per dire…) un po’ più vicine alle Mc Laren.
Vasseur ci spera anche e soprattutto perché il bilancio dei primi gap è troppo misero con il solo podio di Leclerc in Bahrain e un Hamilton sul limite di una crisi depressiva perchè lontanissimo non solo da Piastri e Norris ma pure dal suo compagno di scuderia.
L’unico acuto dell’inglese finora è arrivato nella Sprint in Cina e il fatto che a Miami si torni a questo tipo di gara può motivarlo a fare meglio. Certo molto dipenderà dalle risposte della SF-25, che finora ha molto deluso.
Le grandi novità sono attese per Imola ma già a Miami la Ferrari spera di migliorare i suoi tempi.
Fondamentale il corretto assetto base della macchina visto che ci sarà una sola sessione di prove libere, poco tempo per testare i miglioramenti e capire dove intervenire. Hamilton e Leclerc hanno lavorato col simulatore e i segnali sembrano positivi, adesso la risposta la darà la pista. Dove vedremo una Rossa un po’ meno rossa ma magari più competitiva.