LA DIRETTA | Usa 2024, primi seggi chiusi, le proiezioni fanno volare Trump in Kentucky e Indiana. Riconteggio voti a Milwaukee

  • Postato il 5 novembre 2024
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
LA DIRETTA | Usa 2024, primi seggi chiusi, le proiezioni fanno volare Trump in Kentucky e Indiana. Riconteggio voti a Milwaukee

Chiusi i primi seggi di un lunga, lunghissima notte elettorale: gli Stati Uniti attendono l'esito del voto che decreterà chi tra il repubblicano Donald Trump e la democratica Kamala Harris diventerà il 47esimo presidente della storia. Trump ha denunciato brogli a Philadelfia, in Pennsylvania, uno dei sette swing state che decideranno le presidenziali. La Harris invece sospetta che lo sfidante deciderà di annunciare la sua vittoria già nella notte. Segui qui lo spoglio in diretta:

Ore 00.08 - Proiezioni in Indiana: Trump al 71%
Prime proiezioni anche in Indiana: Trump è dato al 71%, la Harris al 26,8%. Il Kentucky è un altro stato tradizionale roccaforte dei repubblicani. 

Ore 00.07 - Proiezioni in Kentucky, Trump al 64,8%
Prime proiezioni in Kentucky, si va verso un dominio di Trump: Donald è dato al 64,8%, Kamala Harris al 34%. Si tratta di uno Stato tra quelli "assegnati" alla vigilia ai repubblicani.

Ore 00.06 - Chiusi i primi seggi: Indiana e Kentucky 
I seggi di alcuni distretti dell'Indiana e del Kentucky orientale hanno chiuso le operazioni di voto alle 18 di martedì (mezzanotte in Italia), i primi nel Paese.Alle 19 (l'una in Italia) chiuderanno invece i seggi di un numero più consistente di Stati, tra cui gran parte della Florida e la totalità dei seggi della Georgia e della Virginia. La Georgia è uno dei sette Stati chiave decisivi per la conquista della Casa Bianca in questo ciclo elettorale. 

Ore 00.02 - Milwaukee, verranno ricontati 30mila voti anticipati
A Milwaukee, in Wisconsin, uno dei sette Stati-chiave di questa elezione presidenziale, dovranno essere ricontati circa 30mila anticipati. Lo ha riferito un portavoce della città, spiegando che si tratta di un "eccesso di cautela", dopo che era stato scoperto che le porte di alcune macchinette elettorali non erano state chiuse in maniera corretta. 
 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti