“La cura ormonale mi dà problemi. La vita cambia con l’operazione, le terapie, i controlli, gli esami, i timori di una recidiva”: Sabrina Salerno dopo il tumore al seno

  • Postato il 5 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

“Una botta. Sono sempre stata riflessiva ma la vita cambia con l’operazione, le terapie, i controlli, gli esami, i timori di una recidiva”. Sabrina Salerno parla così del tumore al seno con cui ha dovuto fare i conti lo scorso anno. “Certe esperienze ti portano ad avere uno spirito combattivo e ottimistico che, a volte, latita. Saper trasformare brutte cose in esperienze non è sempre facile” racconta a Liberoquotidiano.it. Al momento la star spiega di star seguendo “una cura ormonale che mi dà problemi. Mi chiedo come mai nel 2025 non si sia ancora trovato un metodo per far andare le cose meglio”.

Nel corso dell’intervista Sabrina Salerno, che per questa estate ha pubblicato un nuovo brano intitolato “Bollente”, parla anche di musica: dalla “gratitudine eterna” per Claudio Cecchetto, il suo pigmalione, al successo travolgente che la investì negli Anni 80. “Non ho mai perso la testa, sono sempre stata ben attenta” assicura. “Mi dicevo: ora hai successo, ma domani? Il problema è mantenerlo il successo. E ho lavorato duramente per fare in modo che accadesse”, aggiunge.

Quanto invece alla scena attuale, la cantante confessa di apprezzare Alfa (“Penso abbia numeri giusti e una grande capacità di esprimere il talento che ha dentro. L’ultima canzone, una cover di un brano di Manu Chao, è una delle mie preferite attualmente”) e di ammirare e stimare Elodie perché “è disposta a produrre buona musica ma, contemporaneamente, a far vedere quanto è bella”.

D’altronde la stessa Salerno ha sempre giocato con l’immagine sin dai propri esordi: “La bellezza è un’immagine che mi ha aiutato nella carriera perché l’ho sempre utilizzata e indirizzata come fanno tutte le grandi star della musica o dello show-business”. Tra queste Jennifer Lopez, che “sul palco usa la voce, il talento musicale ma anche il sedere. E fa benissimo“.

Ma come si vede Sabrina Salerno a 70-80 anni? La popstar non ha dubbi: “Come Cher. L’altro giorno ho visto un suo show, indossava una tutina trasparente e cantava da Dio. Vorrei avere sempre il suo fisico e la sua tenuta sul palco”.

L'articolo “La cura ormonale mi dà problemi. La vita cambia con l’operazione, le terapie, i controlli, gli esami, i timori di una recidiva”: Sabrina Salerno dopo il tumore al seno proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti