La Calabria sarà protagonista al Vinitaly and the City di Verona

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
La Calabria sarà protagonista al Vinitaly and the City di Verona

Share

Verona si prepara ad accogliere la Calabria al Vinitaly and the City dal 4 al 6 aprile. La regione presenterà i suoi vini autoctoni, con degustazioni, eventi e spritz calabresi, promuovendo l’eccellenza locale.


VERONA- La città veronese si prepara ad accogliere la Calabria in grande stile per Vinitaly and the City, il fuori salone serale del Vinitaly, in programma dal 4 al 6 aprile. L’evento, vetrina d’eccezione per l’enologia calabrese, vedrà la regione protagonista con i suoi vitigni autoctoni, Gaglioppo e Greco bianco in testa, pronti a conquistare i palati dei visitatori. La Calabria, con il supporto della Regione e di Arsac, offrirà un ricco programma di degustazioni, masterclass, talk show e visite guidate. Piazza dei Signori, il Cortile del Mercato Vecchio e il Cortile del Tribunale si trasformeranno in un palcoscenico per i sapori e i profumi della regione, con un doppio stand dedicato ai vini e alla mixologia con spritz calabresi.

VINITALY AND THE CITY DI VERONA: UN’OPPORTUNITÀ PER VALORIZZARE LE ECCELLENZE DELLA CALABRIA

“Siamo pronti a raccogliere la sfida”, dichiara l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo. L’assessore sottolinea l’importanza dell’evento per sostenere i produttori calabresi e promuovere la crescita del settore a livello internazionale. Fulvia Caligiuri, direttore generale di Arsac, aggiunge: “Sarà un’occasione per far conoscere le nostre cantine e i nostri liquori tipici in un contesto internazionale”.

La Calabria sarà protagonista di un fitto calendario di eventi, tra cui wine talk e wine speech a cura di Sissi Baratella. Poi masterclass di Paolo Massobrio, dirette con Rai Radio 2 e dj set di Ema Stokholma. Un’occasione imperdibile per scoprire la ricchezza enologica di una terra dalla storia millenaria. “I cambiamenti in atto – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo – sono evidenti, ma noi siamo pronti a raccogliere la sfida. Lo facciamo nella consapevolezza delle difficoltà che ci attendono e dell’eccellenza dei vini e degli spiriti calabresi. Ci presentiamo a Verona per garantire il giusto e dovuto sostegno ai nostri produttori”

Share

Il Quotidiano del Sud.
La Calabria sarà protagonista al Vinitaly and the City di Verona

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti