La band cairese The Valley sbarca negli Usa con il nuovo singolo elaborato da Fab Grossi e Peter Doell

  • Postato il 5 febbraio 2026
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 4 Visualizzazioni
band cairo the valley

Cairo Montenotte. Con tre brani all’attivo editi nel corso del 2025, i The Valley proseguono il loro percorso con l’etichetta Volcano Records dando alla luce un nuovo singolo, in uscita questo 27 febbraio, co-prodotto negli USA con il supporto di importanti nomi del panorama musicale internazionale.

Si tratta di un lavoro svolto a distanza, tra le due sponde dell’Atlantico, in cui il produttore Fab Grossi (Red Hot Chili Peppers, Steve Vai, Alice Cooper) ha coordinato e supervisionato le registrazioni da remoto, direttamente dal suo studio di Los Angeles, per poi occuparsi in prima persona del missaggio. La ciliegina sulla torta è poi stato l’intervento di mastering di Peter Doell (Miles Davis, Marilyn Manson, Toto), la cui esperienza decennale nel settore ha conferito al lavoro della band cairese il tocco di professionalità necessario per tentare di affacciarsi sul panorama rock internazionale. Il brano, intitolato “Like I never lived (without you)”, sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali e sarà accompagnato da un videoclip, disponibile a partire dalla release ufficiale sul canale YouTube della Volcano Records.

I The Valley sono una band di Cairo Montenotte che si muove stilisticamente tra il prog e l’alternative rock. Eros Povigna, alla voce, proviene dalla formazione grunge molto attiva nei primi anni duemila degli “Humor Vitreo”, Alessandro Concas, alla batteria, ha militato negli anni in vari gruppi valbormidesi, tra cui spiccano gli energici “Sushi Bar”, Simone Baccino e Mattia Miniati, rispettivamente al basso e alla chitarra, provengono invece entrambi dal crossover dei savonesi,

Nel 2025 vengono accolti nel roster della prestigiosa Volcano Records, pubblicando tre singoli entrati in rotazione su playlist internazionali ed oggetto di attenzione da parte di riviste europee del settore. Attualmente stanno promuovendo l’imminente uscita del loro ultimo singolo co-prodotto negli USA, accompagnando l’attività di promozione con l’intensificazione dell’attività live nel nord d’Italia.

(Per ulteriori approfondimenti, The Valley è su Facebook  e Instagram).

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti