L’8 e 9 novembre i monumenti di Torino saranno visitabili gratuitamente con tanto di approfondimento storico, ecco quali
- Postato il 28 ottobre 2025
- Tempo Libero
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni
 
                                                                            
TORINO – Sabato 8 e domenica 9 novembre anche a Torino, come in 89 città italiane, l’evento “monumenti aperti”. Saranno visitabili il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, il Cimitero Monumentale – Campo della Gloria – Sacrario della Resistenza, il Sacrario del Martinetto, il Rifugio Antiaereo di Piazza Risorgimento.
Qui c’è la mappa con gli appuntamenti e gli orari delle visite.
I tour saranno guidati dagli studenti e dalle studentesse del Liceo Classico e Musicale Statale “C. Cavour” e della Scuola Internazionale Europea “Altiero Spinelli”, in collaborazione con il Museo Diffuso della Resistenza.
Con il titolo Dove tutto è possibile, l’edizione 2025 invita cittadini e cittadine a guardare con occhi nuovi l’eredità culturale che ci viene consegnata, a creare connessioni tra passato e futuro.
Giunta alla sua 29esima edizione, Monumenti Aperti coinvolge 89 città italiane in 19 regioni, con oltre 800 monumenti visitabili gratuitamente durante i finesettimana tra maggio e novembre. A Torino, l’appuntamento avrà il patrocinio della Città di Torino.
L'articolo L’8 e 9 novembre i monumenti di Torino saranno visitabili gratuitamente con tanto di approfondimento storico, ecco quali proviene da Quotidiano Piemontese.
 
                         
                     
                                                                                                        