Kyrgios, che flop: dopo le chiacchiere, perde al suo ritorno agli Australian Open contro il numero 92 al mondo
- Postato il 13 gennaio 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
Per il ritorno in grande stile Melbourne gli aveva riservato anche il palcoscenico della John Cain Arena: in molti agli Australian Open attendevano con curiosità e trepidazione il ritorno al tennis giocato di Nick Kyrgios. Dopo tante chiacchiere, compresi gli insulti e gli attacchi a Jannik Sinner, Kyrgios era chiamato a dimostrare sul campo di essere ancora un tennista vero. È andata male: l’australiano ha perso in tre set contro il 23enne britannico Jacob Fearnley, numero 92 al mondo. È vero che lo stesso Kyrgios aveva già messo le mani avanti, dopo l’ennesimo infortunio, parlando della necessità di “un miracolo” per essere in forma agli Australian Open. È vero che nel tennis è estremamente complicato tornare dopo oltre un anno di inattività e un’operazione al polso che solitamente significa carriera finita. Ma è stato lo stesso Kyrgios a dichiarare che avrebbe avuto come obiettivo la vittoria di uno Slam. Quanto visto in campo dice invece che è ancora lontano anche da un livello di tennis da top 100.
Fearnley ha vinto con il punteggio di 7-6, 6-3, 7-6. Per Kyrgios è la seconda sconfitta su due partite in questa nuova stagione: aveva già perso a Brisbane contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard. Ad aprile compirà 30 anni e la sua carriera nel tennis è tutta completamente da ricostruire: sul campo ha dimostrato di avere ancora una grande prima di servizio, ma poco altro. Certo, la classe non è in discussione. Ma restano anche la valanga di errori a condizionare il suo match, come d’altronde accadeva spesso anche prima dell’infortunio. Ora, se vorrà davvero tornare a un essere tennista, Kyrgios dovrà ripartire dal basso, partecipando a tornei minori per cominciare a fare punti nel ranking. E dovrà dimenticarsi i riflettori degli Australian Open, dove potrà invece continuare ad attaccare Sinner, impegnato nella difesa del titolo vinto un anno fa.
L'articolo Kyrgios, che flop: dopo le chiacchiere, perde al suo ritorno agli Australian Open contro il numero 92 al mondo proviene da Il Fatto Quotidiano.