KTM 790 Adventure 2025: tutte le novità

  • Postato il 25 novembre 2024
  • Di Tgcom24
  • 1 Visualizzazioni
KTM 790 Adventure 2025: tutte le novità

 

Nuovo pacchetto di sospensioni WP APEX Entrando nel dettaglio, la nuova 790 Adventure è stata equipaggiata con un pacchetto di sospensioni WP APEX composto da una forcella da 43 mm e 200 mm di escursione, dotata di tecnologia split function. Questa consente di distribuire in modo uniforme l'azione di smorzamento grazie alle regolazioni di compressione e ritorno collocate sul tappo di ciascuno stelo. Al posteriore è stato invece montato un monoammortizzatore WP APEX con il precarico e il ritorno regolabili manualmente e una corsa ruota di 200 mm. Tutto si traduce in una grande facilità di adattamento da parte del pacchetto sospensioni alle condizioni di guida e alle necessità del pilota. 

 

 

Rispecchia Euro 5+ Il nuovo pacchetto di sospensioni WP APEX lavora insieme al telaio in acciaio al cromo-molibdeno, per un peso di 203 kg a secco (il serbatoio è da 20 litri). Oltre la novità che riguarda le sospensioni, segnaliamo l'aggiornamento del bicilindrico parallelo LC8c da 799 cc – ora Euro 5+ – capace di 95 CV a 8.000 giri/minuto e 88 Nm a 6.500 giri/minuto. Il sistema elettronico lavora in sinergia con una piattaforma inerziale 6D, supportando ABS cornering, differenti riding mode e consentendo la regolazione della curva di coppia del motore. Tra gli optional c'è un'intera gamma di funzioni di assistenza alla guida, testabili per i primi 1.500 km grazie alla modalità Demo: il cliente potrà poi decidere se confermarli e acquistarli.  

 

 

Quando arriva, quanto costa La nuova KTM 790 Adventure 2025 si potrà scegliere in due colorazioni (Orange e White) e arriverà in concessionaria il prossimo mese di dicembre. Il prezzo non è stato ancora ufficializzato ma, tenendo conto degli aggiornamenti, possiamo ipotizzare che il suo costo di acquisto non supererà eccessivamente i 12.000 euro (al momento la 790 Adventure è in listino al prezzo di 11.980 euro).

 

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti