Kings League, e adesso che succede? I momenti più iconici dell'undicesima giornata
- Postato il 22 aprile 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni

È terminata la regular season, tra esordi da favola, prime della classe ed esultanze da “baci e abbracci”. Ora si attende il 9 maggio, con i Play In che garantiranno uno spettacolo assicurato.
- Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo… per la Kings League
- Vacca, che esordio!
- Dal bacio di Klimt a quelli di GrenBaud e Matteo Perrotti
- La formula
- Kings League Italia, la classifica dopo l'undicesima giornata
In una giornata segnata da un evento storico a livello mondiale, con la notizia della morte di Papa Francesco, si è ufficialmente conclusa la Kings League Lottomatica.sport Italy. Non prima però di aver osservato un minuto di silenzio al centro del campo: un intenso momento di rispetto e condivisione che ha unito l’intera community composta da giocatori, pubblico e staff. Ma in tutto ciò, cosa è successo ieri e quali saranno i prossimi step del torneo di calcio a 7 più interessante del momento?
Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo… per la Kings League

MILANO, ITALY – APRIL 21: Kings League Italiy at KL Arena on April 21, 2025 in Milano, Italy. (Photo by Manuel Queimadelos/Quality Sport Images/Kings League)
L’ultima giornata di regular season ha visto debuttare Ciro Loreto, primo calciatore professionista a esordire in Kings League Lottomatica.sport Italy. Attualmente tra le fila della Cavese in Serie C, dopo la gara contro la Juventus Next Gen, il difensore è entrato nei FC Caesar di Faina, benché la sua esperienza e qualità non abbiano potuto arginare la strapotenza dei Boomers vittoriosi 5 a 0. Nonostante la sconfitta, Ciro Loreto ha scritto un pezzo di storia, contribuendo a ridurre la distanza tra il calcio professionistico e il format innovativo creato da Gerard Piqué.
[iol_placeholder type="social_instagram" id="DItyywrNsnS" max_width="540px"/]Vacca, che esordio!
Rimanendo in tema, nella giornata di ieri ha esordito nella competizione anche una vecchia conoscenza di serie A. Di chi stiamo parlando? Antonio Junior Vacca, ex Parma e Venezia, inserito tra i Black Lotus FC come Wild Card, che ha rappresentato un boost non indifferente per la squadra di Off Samuel e Sergio Cruz. Tecnica e giusto posizionamento in campo gli sono stati sufficienti per scartare un difensore con tanto di elastico e battere diagonalmente l’estremo difensore avversario. Conclude la sfida segnando la prima doppietta personale. Insomma, una giornata che lo stesso Vacca si ricorderà per tante ragioni diverse.
Dal bacio di Klimt a quelli di GrenBaud e Matteo Perrotti
L’anteprima della penultima gara di regular season tra Circus FC e TRM FC ha visto GrenBaud baciare il collega Marzaa prima di calciare il rigore presidenziale, messo a segno con un’esecuzione pulita. Il momento è diventato in poco tempo uno dei momenti cult di giornata, ma non si è trattato di un caso isolato. L’ultima partita tra FC Zeta e Underdogs FC ha infatti visto uno scatenato Perrotti segnare quattro gol, conditi da esultanze iconiche, abbracci e baci con amici, parenti e con la sua fidanzata Sofia Balzani. Tra gli Underdogs di Mirko Cisco, a sua volta, Ruggieri ha siglato una tripletta cui sono seguiti “baci volanti” verso la tribuna. Un clima disteso e festoso, anche per gli obiettivi centrati e la posizione in alta classifica di entrambe le squadre. Ma adesso come procederà la Kings League Lottomatica.sport Italy?
[iol_placeholder type="social_instagram" id="DIuUT8ZN_Uo" max_width="540px"/]La formula
I TRM FC hanno vinto 8 a 5 contro i Circus, conquistando così il primo posto in classifica, semifinale playoff (il 12 maggio, ndr) e pass per la Kings World Cup Clubs che si disputerà in Francia. I quarti di finale invece vedranno i Gear 7 FC sfidare le Zebras FC di Luca Campolunghi, mentre gli Stallions affronteranno gli agguerriti Boomers. Gli FC Zeta di Luca Toni e ZW Jackson affronteranno la vincente dei Play In, che prevede due partite molto interessanti: Alpak FC contro Underdogs FC e Circus FC contro Black Lotus FC. Solo una squadra tra queste quattro potrà strappare l’ultimo biglietto per i quarti in programma il 10 maggio alla Fonzies Arena. Fanalino di coda per Punchers FC e FC Caesar, che quindi salutano definitivamente la competizione.
Kings League Italia, la classifica dopo l’undicesima giornata
[iol_placeholder type="social_instagram" id="DIuT8KaNaSi" max_width="540px"/]1) TRM FC – 26 punti
2) FC Zeta – 25 punti
3) Stallions – 25 punti
4) Gear 7 FC – 21 punti
5) Zebras FC – 20 punti
6) Boomers – 20 punti
7) Alpak FC – 15 punti
8) Circus FC – 14 punti
9) Black Lotus FC – 12 punti
10) Underdogs FC – 8 punti
11) Punchers FC – 6 punti
12) FC Caesar – 6 punti