Kimi Antonelli per dimenticare Max Verstappen: la rivelazione di Toto Wolff

  • Postato il 19 gennaio 2025
  • Formula 1
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Una giovane promessa per dimenticare una delusione del passato.

Andrea Kimi Antonelli è la grande scommessa della Mercedes per il suo 2025 in Formula 1, la prima stagione della scuderia di Brackley senza Lewis Hamilton dal 2013. Una scelta coraggiosa, che il team principal Toto Wolff ha voluto spiegare ricordando che proprio l'assenza di coraggio costò in passato il possibile ingaggio di Max Verstappen.

"Ancora mi sembra strano, se non surreale, pensare che Hamilton indosserà la tuta della Ferrari - ha rivelato Wolff in una partecipazione al podcast 'Armchair Experts with Dax Shepard' -. Però in Mercedes stavamo lavorando sulla crescita di un diciassettenne come Antonelli, e non volevo correre il rischio di farmelo scappare come avvenne ai tempi con Verstappen".

Wolff ha quindi spiegato che cosa costò il possibile ingaggio di Verstappen in Mercedes: "Non avevo a disposizione una macchina per lui immediatamente, e così non firmò per noi. Ora c'era in cantiere Antonelli, e anche Hamilton lo sapeva. Non potevo prendere una decisione del genere a livello personale, perché gli dobbiamo molto. E non volevo essere io il responsabile dell'addio del più grande campione di sempre".

"Capisco il suo punto di vista, perché ormai la nostra auto non era abbastanza veloce. Lui poi aveva un'offerta colossale sul tavolo, e ogni pilota di Formula 1 punta a guidare per la Ferrari. Forse anche Hamilton si sentiva come me, sapevamo entrambi che a questo punto avremmo separato le nostre strade", ha aggiunto Wolff.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti