Kate Middleton, sui jet della Raf coi tacchi a spillo seduce tutti con classe
- Postato il 6 ottobre 2025
- Di Panorama
- 1 Visualizzazioni


Kate Middleton rientra in scena con il suo solito stile. Un look impeccabile, unito a un passo regale e un sorriso luminoso. La splendida principessa del Galles stupisce tutti con i suoi abiti raffinati. Un tailleur grigio di Bella Freud e un top firmato Alexander McQueen. In visita alla base militare Raf di Coningsby il 3 ottobre, la principessa chiacchera con naturalezza con i soldati delle squadre Quick Reaction Alert.
Tacchi a spillo sulla scaletta dell’aereo militare
Kate ha lasciato tutti a bocca aperta durante la prova al simulatore di volo. Sale infatti sull’aereo sfoggiando delle vistose scarpe col tacco. La principessa del Galles non ha mai rinunciato all’eleganza. Anzi, l’ha sempre preferita rispetto alla praticità, e non è la prima volta che sfoggia delle scarpe con il tacco. Questa volta, però, ha deciso di volare letteralmente alto, più precisamente con un tacco dieci. Scala così con grande disinvoltura la stretta scaletta per salire sull’aereo militare. Il video nel quale percorre i gradini in tutta la sua grazia ha fatto il giro del web, confermando che Kate ha le carte in regola per essere una vera regina.
Il simpatico siparietto con le bambine
Fuori dagli hangar dell’esercito, Kate Middleton ha incontrato alcuni familiari dei militari che risiedono nella base di Coningsby. Erano presenti anche delle bambine, che per l’occasione avevano indossato abitini da principessa. Kate si è scusata scherzosamente con loro per non avere indossato abiti degni della sua figura regale: «Dov’è il mio abito? Se l’avessi saputo. Mi dispiace non averlo indossato oggi. Grazie per essere venute a trovarmi». Insomma, non si sarà vestita da principessa, ma è riuscita comunque a rendere indimenticabile la mattinata delle piccole fan.
Le scarpe della principessa: un connubio di eleganza e competenza
Con questo look, Kate ha dimostrato che stile e competenza possono camminare fianco a fianco. E si è guadagnata applausi e ammirazione.
Tutte le apparizioni della principessa sono studiate nei minimi dettagli. Eppure, a fare la differenza sono spesso proprio le scarpe. Le décolleté nere a punta con tacco a spillo non sono solo una scelta di stile classico. Sono un simbolo di eleganza sobria e di autorevolezza. Non un capriccio fashion, dunque, ma un tassello del suo “power dressing”. L’arte di vestirsi per comunicare solidità, sicurezza e ruolo.
Il tacco a spillo nei ruoli di spicco nel mondo
Non a caso le décolleté nere sono le preferite anche di figure di spicco del mondo della politica e dell’imprenditoria. Fra queste,Letizia di Spagna e Meghan Markle. Evidentemente, il tacco sottile è un elemento che incarna un’immagine di autorevolezza, di potere. Il power dressing cambia e si adatta alle epoche, ma le scarpe di Kate dimostrano che ci sono dettagli che restano senza tempo. Un dettaglio che unisce mondi diversi, dalle stanze di Buckingham Palace alle boardroom delle multinazionali. Su Kate, senza dubbio, fornisce un’immagine di eleganza da vera principessa e futura regina.