Juventus-Udinese, ritorna il fantasma di Candreva: annullata la magia di David, il VAR si perde un difensore
- Postato il 2 dicembre 2025
- Di Virgilio.it
- 2 Visualizzazioni
Era il 12 settembre 2022 quando all’Allianz Stadium di Torino il Var incappava nel primo “errore tecnico” della sua breve storia: l’Aia avrebbe poi ammesso di non aver a disposizione l’immagine di Candreva che teneva in gioco Milik, annullando il gol della Juventus contro la Salernitana.
Juventus, nuovo caso-Candreva
Allegri se ne accorse subito, ma il danno venne fatto e la Juventus si ritrovò con due punti in meno. Stesso stadio, stessa squadra, stessa porta tre anni dopo: Juventus-Udinese di Coppa Italia, punteggio di 1-0 per i bianconeri. Alla mezz’ora, Miretti serve David in area, l’attaccante canadese esplode un incredibile sinistro incrociato che finisce all’incrocio sul secondo palo. Ma viene segnalato il fuorigioco, confermato dalla revisione al Var.
Clicca qui per seguire Juventus-Udinese in diretta
David forse era in gioco
Il punto è che la linea tracciata dal sistema ha come riferimento Bertola, in quel momento ritenuto ultimo uomo dell’Udinese, e non il giovane Palma, che si trovava largo a sinistra e che molto probabilmente teneva in gioco David. Sul momento dal campo nessuno se n’è accorto, ma le immagini che hanno iniziato a circolare sul web hanno subito alimentato la polemica. Un altro caso Candreva, sempre a Torino, sempre contro la Juve.