Juventus, Tudor è una furia contro arbitro e Lega, poi sbotta su Koopmeiners
- Postato il 17 settembre 2025
- Di Virgilio.it
- 5 Visualizzazioni

Altri 4 gol per la Juventus, ma stavolta non sono bastati per battere il Dortmund e vincere la partita. Nel post-gara di ieri Igor Tudor ha sfogato la sua frustrazione contro l’arbitro francese Letexier e la Lega di A per non aver anticipato ulteriormente la partita contro l’Inter. Poi una considerazione su Koopmeiners, ancora lontano dal calciatore ammirato all’Atalanta.
- Juve, altra goleada, ma preoccupa la difesa
- Tudor bacchetta la Lega di A
- Tudor critica Letexier e difende Koopmeiners
Juve, altra goleada, ma preoccupa la difesa
La Juventus sta abituando a rimonte e goleade più o meno fruttuose in termini di punti. Se contro l’Inter è passata dal 2-3 al 4-3 vincendo la partita nel recupero, ieri contro il Dortmund è riuscita nell’extratime a evitare il ko, recuperando addirittura due reti di svantaggio nelle battute finali. Se da una parte si ammira una fase offensiva decisamente produttiva, dall’altra inizia a preoccupare la grossa mole di gol subiti: 7 negli ultimi due incontri.
“Se si continua così ogni gara, non si finisce più”, ha commentato Igor Tudor, che ha immediatamente spostato la sua attenzione sui pochi giorni a disposizione per preparare l’esordio in Champions League dopo una gara molto dispendiosa sul piano delle energie fisiche e mentali come è stata quella contro l’Inter.
Tudor bacchetta la Lega di A
“Si è vista una grande difficoltà dal punto di vista energetico nel secondo tempo, contro una squadra fortissima, che tre giorni fa ha disputato una partita facilissima. Non era facile: grande cuore, grande panchina, è un gran segnale”, ha spiegato il tecnico bianconero.
La Lega di A e il calendario del campionato nel mirino di Tudor: “Il vero problema è il perché sia stata giocata la partita con l’Inter sabato, oggi (ieri, ndr) è martedì. Ieri (lunedì, ndr) c’è stata la rifinitura e non potevo fare niente. Nell’intervallo ho visto le facce dei giocatori: erano bianche, sembravano morti. I gol presi sono tutto frutto della stanchezza, Yildiz, ad esempio, per quanto era stanco avrei dovuto toglierlo a fine primo tempo. Accettiamo questo punto, che dopo il 4-2 sembrano tre. Era il massimo che potessimo fare”.
Tudor critica Letexier e difende Koopmeiners
Dalla Lega all’arbitro Letexier che, a dire di Tudor, avrebbe contrastato la corsa della Juventus verso la vittoria: “L’arbitro ci ha danneggiato. Nel primo tempo c’era un rigore per noi. Con quel rigore in più per noi e senza il penalty assegnato a loro, la partita sarebbe potuta terminare 4-2 per noi. Diciamo pure che non era in gran serata”, ha proseguito Tudor.
L’ultimo passaggio di una conferenza al vetriolo ha riguardato Teun Koopmeiners. Impiegato titolare contro l’Inter e contro il Dortmund (sostituito al 24’ della ripresa da Locatelli sul 2-2), l’olandese continua a non convincere nonostante la nuova posizione in campo e la fiducia dell’allenatore.
Alla domanda sui motivi che l’hanno indotto a preferire Koopmeiners ad altri, Tudor ha sbottato: “Non voglio commentare, mi fate sempre le stesse domande. Ci sta che abbia continuità perché per noi è un giocatore importante. Io scelgo chi in questo momento può darmi di più, fa parte del mio lavoro. Poi contro il Verona vedrò chi schierare, io devo pensare anche ai dettagli”.