Juventus, passaggio di consegne tra Federico Gatti e Danilo: "Tu un esempio"
- Postato il 29 gennaio 2025
- Calciomercato
- Di Sportal
- 3 Visualizzazioni
Un passaggio di consegne tra compagni di squadra e reparto, ma non solo.
Calciomercato Juventus: Danilo è ormai un ex calciatore bianconero, e Federico Gatti ha deciso di salutarlo con un grande omaggio. Il difensore piemontese è stato tra coloro che nel corso della stagione ha vestito la fascia di capitano in precedenza destinata al solo brasiliano, che nel frattempo ha lasciato la squadra ed è stato salutato dal compagno di reparto."Non saprei da dove cominciare, anzi sì - ha scritto Gatti sul suo profilo Instagram, rivolgendosi direttamente a Danilo -. Era il mio primo allenamento alla Juventus e in spogliatoio mi bastarono poche parole per capire che persona fossi: Se hai bisogno per qualsiasi cosa, conta su di me".
"Da quel momento ne abbiamo passate tante: vittorie, sconfitte, gioie e dolori... ma tu eri sempre lì pronto con una parola o un atteggiamento a tirare su il morale, a dare i consigli giusti. Sei stato l'esempio più grande che ho avuto in questi anni e porterò tutto dentro al mio cuore. Ti voglio tanto bene!", ha aggiunto Gatti.
"Danilo Luiz da Silva e la Juventus si salutano: le strade del difensore brasiliano e della società bianconera si dividono dopo cinque anni e mezzo trascorsi insieme. È ufficiale la risoluzione consensuale. 213 presenze impreziosite da nove reti, uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia - l'ultima alzata da capitano a Roma lo scorso maggio", erano state le parole con cui il club aveva ufficializzato l'addio del suo ex numero 6.