Juventus, pari in Belgio e playoff assicurati

Champions League, Club Brugge-Juventus 0-0

La vittoria contro il Milan di sabato scorso sembra già un ricordo lontano, tanto che in Belgio si rivede la Juventus da 'segno X': contro il Club Brugge, nella settima giornata del Group Stage di Champions League, finisce infatti 0-0 una partita povera di spunti, che blocca entrambe le contendenti nella corsa ai primi otto posti.

Allo 'Jan Breydel Stadion' di Brugge la partita fa fatica a decollare e il primo tempo scivola via senza particolari sussulti, fatto salvo un cartellino giallo mostrato a Teun Koopmeiners al 35'. A inizio ripresa brivido per gli ospiti: errore di Di Gregorio che avvia un'azione pericolosa avversaria, il pallone arriva a Jutgla in buona posizione ma il tiro è impreciso.

Anche la Juventus registra un'azione interessante, al 52': gran giocata di Mbangula che mette al centro verso Nico Gonzalez, l'argentino sbaglia il controllo ma la palla arriva comunque a un ben appostato Douglas Luiz, che però manda alto sopra la traversa, sprecando così una più che buona occasione.

Nemmeno i cambi, con Yildiz, Conceicao, Thuram, Vlahovic e McKennie che prendono il posto, per la Juventus, rispettivamente di Mbangula, Weah, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners, cambiano le sorti del match: la partita non regala ulteriori emozioni e finisce 0-0, con le due contendenti che recuperano così un punto ciascuna.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti