Juventus, il tam tam: "Va via a gennaio", un colpo clamoroso

  • Postato il 4 novembre 2025
  • Sport
  • Di Libero Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni
Juventus, il tam tam: "Va via a gennaio", un colpo clamoroso

Dentro Dusan Vlahovic, fuori Jonathan David? L'arrivo di Luciano Spalletti alla Juventus potrebbe regalare le prime, clamorose sorprese anche in termini di mercato e programmazione futura. Sono in grande rialzo le quotazioni del serbo, in scadenza di contratto. Già al centro del progetto di Igor Tudor, ma più per disperazione e scarso rendimento dei compagni di reparto che per convinzione tecnica, l'ex Fiorentina è tornato centrale per il Mago di Certaldo. 

Diverso il discorso per David: il bomber canadese acquistato in estate dal Lille a parametro zero come ideale sostituto di Vlahovic non ha convinto fin qui in bianconero. E ora rimbalzano voci pesantissime su una sua possibile cessione già a gennaio. Sarebbe forse l'unica soluzione per incassare soldi freschi, una plusvalenza-lampo che l'altro attaccante in rosa, il belga Lois Openda, non potrebbe garantire perché il belga prelevato in prestito dal Lipsia dovrà venire quasi sicuramente riscattato a giugno (a meno che la Juve non arrivi sotto il decimo posto). L'obbligo a 45 milioni è cosa praticamente fatta e rappresenta una bella botta per le casse della Signora, dal momento che il giocatore fin qui ha deluso tanto quanto David.

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:44856269]]

Secondo la Gazzetta dello Sport, se Vlahovic sembra sempre più vicino a sedersi nuovamente al tavolo con la Juve per un rinnovo di contratto a cifre decisamente più basse rispetto a quelle attuali, inavvicinabili, David potrebbe finire sugli stessi taccuini di chi fino a qualche settimana fa corteggiava Dusan. Si parla di Tottenham e Chelsea, due club di alta Premier League danarosi e ambiziosi. Per loro il 25enne già capace di segnare tra campionato belga, francese e italiano e coppe varie già 147 gol in poco più di 7 campionati rappresenterebbe la classica scommessa a costi (per gli standard britannici) contenuti. Per la Juve, invece, i 20/25 milioni ipotizzati per la cessione sarebbero ossigeno puro.

 

 

 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti