Juventus, il Psg fa muro su Kolo Muani e rispunta Pellegrino del Parma: McKennie, il rinnovo è vicino
- Postato il 27 gennaio 2026
- Di Virgilio.it
- 1 Visualizzazioni
Le telefonate ci sono state, eccome se ci sono state. La Juventus ha alzato il metaforico telefono per formulare il numero del Tottenham e chiede lumi in merito alla situazione di Kolo Muani. Il centravanti francese tornerebbe di corsa, ma da Londra e Parigi non arrivano buone notizie.
- Kolo Muani "prigioniero" del Tottenham
- Juve, sondaggi per Beto e Biereth
- Pellegrino e Davis nel mirino della Juventus
- McKennie, il rinnovo è vicino
- Papà McKennie ringrazia Spalletti
- Spalletti applaude McKennie
Kolo Muani “prigioniero” del Tottenham
I problemi restano due: Frank, tecnico del Tottenham non vuole cedere il francese, vista anche la situazione di classifica dei londinesi non proprio lusinghiera (gli Spurs sono 14esimi in classifica a +8 sulla zona retrocessione). Inoltre, c’è da capire se Comolli e l’emiro del Psg Al-Khelaifi hanno ricucito i rapporti. Cosa che per ora non sembra sia avvenuta. Per Kolo Muani fino ad oggi vanta 15 presenze in campionato di cui 11 da titolare, 6 in Champions di cui 2 da titolare.
Juve, sondaggi per Beto e Biereth
Nel calcio tutto può cambiare in fretta, ma in questo momento i campioni d’Europa del Psg non sembrano aver ancora digerito quanto successo in estate con la Juve. Alla Continassa non si fanno troppe illusioni e preparano piste alternative: Comolli e Ottolini continuano a guardarsi intorno dopo il voltafaccia di En-Nesyri. Oltre al sondaggio con l’Everton per Beto, c’è stato quello con il Monaco per Mika Biereth.
Pellegrino e Davis nel mirino della Juventus
Ma soprattutto sono spuntati i nomi di Mateo Pellegrino e Keinan Davis dell’Udinese. Come riporta calciomercato.com, entrambi hanno le caratteristiche tecniche e fisiche cercate da Spalletti ed entrambi stanno disputando un buon campionato (20 presenze e 6 goal l’argentino, 21 presenze e 7 goal l’inglese). Se per l’Udinese una cessione non sarebbe un problema, il Parma è impegnato nella lotta per non retrocedere, e domenica sera incontrerà proprio la Juventus.
McKennie, il rinnovo è vicino
Chi potrebbe ricoprire occasionalmente il ruolo di centravanti è invece Weston McKennie, Spalletti dixit dopo la sfida con il Napoli. “E’ come se fosse un attaccante centrale perfetto. Lotta, è forte di testa, ha un’elevazione impressionante e prende decisioni per fare risultati. Sarebbe un attaccante ideale”, parole e musica del tecnico bianconero dopo la vittoria sul Napoli. Per il centrocampista americano, tra i migliori della stagione, il rinnovo potrebbe finalmente arrivare.
Papà McKennie ringrazia Spalletti
“Posso dire che non vedevo Wes così felice da tempo. L’allenatore ha fatto decisamente la differenza”, dichiarazioni di John McKennie, il papà. Stando a quanto riportato da SportMediaset, salvo cataclismi, resterà alla Juventus. Il suo eclettismo lo ha fatto diventare un punto di riferimento per l’allenatore, che lo ha elogiato anche nella conferenza stampa pre-Champions.
Spalletti applaude McKennie
“Il rinnovo di McKennie, che ha il contratto in scadenza? Di contratti non parlo perché faccio un altro lavoro, mi sembra di poter leggere in quelle che sono le sue risposte e i suoi comportamenti che si trovi molto bene alla Juventus. Con tutte queste domande poi si rischia di fare confusione, di credere di avere a che fare con un altro club, ma è la Juventus insomma”.