Juve Stabia-Sampdoria (0-0): fine primo tempo, Serie C virtuale per i blucerchiati all’intervallo
- Postato il 13 maggio 2025
- Calcio
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Juve Stabia 0 – Sampdoria 0 (LIVE le gare salvezza: Brescia 1 – Reggiana 1; Cittadella 0 – Salernitana 1; Mantova 0-Catanzaro 0; Sassuolo 0-Frosinone 1)
45’+3 Si chiude 0 a 0 il primo tempo al Menti. I risultati degli altri campi non sorridono ai blucerchiati. Il vantaggio di Frosinone e Salernitana su Sassuolo e Cittadella e l’1 a 1 tra Brescia e Reggiana disegnano uno scenario che spedirebbe, se confermato, la Sampdoria in Serie C
46’+1 Bella incursione di Piscopo, ma Vieira non morde e si rifugia in calcio d’angolo.
45′ Tre minuti di recupero.
44′ Finalmente uno squillo! Tiro rasoterra insidioso di Depaoli, respinge corto Thiam ma nessuno è pronto a spingerla dentro, libera la difesa.
41′ La Samp è virtualmente in Serie C ma ad attaccare è la Juve Stabia che prima con Piscopo e poi con Candellone calcia da dentro l’area. Deviazioni in corner di Ferrari.
39′ In vantaggio anche il Frosinone in casa della Salernitana.
37′ Candellone controlla in area a seguito di un corner e calcia da posizione ravvicinata, palla respinta. Poi Piscopo commette fallo su Depaoli. Pericolo scampato.
32′ Cross di Curto per Niang, che in un groviglio di maglie gialloblù non riesce a colpire bene chiuso dagli avversari.
30′ Bereszyński protesta dalla panchina, voleva forse l’espulsione di Pierobon. Ammonito il difensore polacco.
29′ Fallo duro di Pierobon in ritardo su Vieira. Primo ammonito per la squadra di casa. Intanto brutte notizie dagli altri campi con il vantaggio della Salernitana sul Cittadella e del Brescia sulla Reggiana.
26′ Ioannou spreca una buona opportunità crossando direttamente tra le braccia di Thiam.
23′ Partita nervosa con tanti falli in mezzo al campo. Pallone della Samp calciato dentro l’area da Curto, Niang prova a controllare con il petto ma la difesa campana libera.
16′ Niang appoggia fuori area per Sibilli. Conclusione abbondantemente alta.
15′ Cambio nella Samp: Altare si è fatto male in occasione del calcio d’angolo a favore. Al suo posto entra Curto.
14′ Sinistro di Rocchetti nel cuore dell’area al volo su una respinta corta della difesa della Samp. Poi raccoglie Candellone, palla in angolo.
12′ Primo corner per la Sampdoria. Sugli sviluppi, Sibilli serve rasoterra Oudin che calcia forte ma centralmente. Thiam respinge e poi blocca in presa alta anticipando il tentativo di testa di Niang.
9′ Il primo corner della gara è per la Juve Stabia. La Sampdoria respinge e poi buono spunto di Depaoli che conduce palla sulla fascia e crossa al centro. Nessun problema per Thiam che blocca il pallone comodamente.
7′ Niang rincorre e commette fallo da dietro su Floriani Mussolini. Ammonito l’attaccante della Samp.
6′ La Sampdoria prova a giocare la partita muovendo il pallone con i tre difensori. Più guardinga la Juve Stabia. Ma è ancora gara a scacchi.
5′ Classica fase di studio. Cantano i tifosi della Sampdoria giunti in Campania per sostenere la squadra. Blucerchiati che oltre agli avversari devono prendere le misure al terreno sintetico.
Sampdoria in maglia bianca, incaricata del calcio di inizio. Maglia gialloblù per la Juve Stabia, a cui serve un punto per arrivare almeno 6^ e giocare il turno preliminare dei playoff in casa.
1′ Salvezza, playout o l’onta della prima retrocessione in Serie C? Scatta adesso la sfida del Romeo Menti! Sampdoria in cerchio prima della partita ad ascoltare il discorso motivazionale di Attilio Lombardo.
Sta per prendere il via la seconda partita della vita della Sampdoria. Alberico Evani opera tre cambi rispetto alla formazione titolare che ha battuto venerdì la Salernitana. Ioannou al posto di Beruatto sulla fascia, Yepes al posto di Meulensteen e Oudin al posto di Borini, convocato ma uscito acciaccato nell’ultimo turno.
Primo tempo
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Pierobon, Leone, Mosti, Rocchetti; Piscopo, Candellone; Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca.
Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Altare, Ferrari, Riccio; Depaoli, Yepes Laut, Vieira, Ioannou; Oudin, Sibilli; Niang. Allenatore: Alberico Evani.
Arbitro: Colombo di Como. Assistenti: Zingarelli di Siena e Fontemurato di Roma 2.
Quarto ufficiale: Totaro di Lecce. VAR: Di Paolo di Avezzano. AVAR: La Penna di Roma 2
Tra pochi minuti prendi il via l’ultima giornata della regular season della Serie B.