Juve, Spalletti durissimo con Chivu: “Inaccettabile quello che ha detto a Kalulu. Potrei parlare dei suoi, ma…”

  • Postato il 16 febbraio 2026
  • Di Virgilio.it
  • 6 Visualizzazioni

È un Luciano Spalletti che non si tira indietro e, ai microfoni di Sky Sport e in conferenza stampa alla vigilia della gara di andata del playoff di Champions League che domani sera alle 18.45 vedrà la Juventus fare visita al Galatasaray, torna inevitabilmente a parlare di quanto accaduto durante il derby d’Italia.

“Impossibile allenare certe cose”

Su Inter-Juventus, il tecnico bianconero spiega: “C’è dispiacere, perché io non possono allenare quello che alcune situazioni ti vanno a creare… quello che posso fare è che i ragazzi diventino forti così da non permettere agli altri di avere la possibilità di creare queste difficoltà. Stiamo crescendo molto. Sabato abbiamo paradossalmente fatto meglio quando siamo stati in inferiorità numerica. Dobbiamo portare anche domani quella forza mentale e quella praticità lì”.

L’affondo a Chivu

Poi, l’affondo a Chivu: “Mi spiace che un bravo ragazzo come Kalulu dopo aver subito due torti colossali si sia dovuto pure prendere un po’ del bischero da Chivu. Gli dice come si dovrebbe comportare. Questo è difficilmente accettabile e mi darebbe anche la possibilità di parlare dei giocatori dell’Inter… ma è una cosa che non voglio fare. Cristian lo conosco bene, si sarà accorto di aver sbagliato”.

La necessità di crescere mentalmente

Sulla gara del RAMS Park contro il “Gala” dei tanti ex Serie A, Spalletti spiega: “Ho sensazioni bellissime. Basta affacciarsi in quello stadio e si ha l’impressione si essere sotto un solo verticale. Il problema, quando ci sono luci così forti è che non ci sono zone d’ombra e non puoi nasconderti. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità ed essere bravi mentalmente, consci che ogni nostra difficoltà verrà usata da loro. Osimhen e Icardi? Insieme possono fare l’enciclopedia del numero 9. L’unica è fargli arrivare meno palloni possibili”.

Altra bocciatura in arrivo per Openda

In Turchia, sarà una Juve costretta a fare ancora una volta i conti con diverse assenze. Le ultime in ordine di tempo, quelle di Holm e David, ma non sembra poter scattare l’ora di Openda. “Spazio a Lois? Non lo so. Ci devo pensare bene perché poi è anche una questione di avere dei ricambi a gara in corsa, per cui occorre fare attenzione a questa cosa. McKennie centravanti? Può essere un’occasione… detto questo, domani siamo nelle condizioni per fare la gara che vogliamo. Spiace per Holm, soprattutto per il campionato, dove non ci sarà Kalulu, ma domani siamo il numero giusto per fare la partita che vogliamo”.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti