José Mourinho torna a casa dopo 21 anni grazie al Qarabag
- Postato il 17 settembre 2025
- Sport
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni

José Mourinho torna a casa dopo 21 anni grazie al Qarabag
AGI - Il Benfica si è separato dal tecnico Bruno Lage e sta per rimpiazzarlo con José Mourinho che tornerà così ad allenare un club portoghese 21 anni dopo aver lasciato il Porto. Dopo la sconfitta casalinga nel debutto in Champions contro il Qarabag, con l'incredibile rimonta subita da 2-0 a 2-3, il club di Lisbona ha ufficializzato il divorzio con il 49enne tecnico lusitano.
Secondo il sito del quotidiano "A Bola", il presidente Manuel Rui Costa ha già scelto il successore: si tratta di José Mourinho che nel 2000 guidò il Benfica per qualche mese, per poi fare grande il Porto (2002-2004) e da lì iniziare una carriera strepitosa con il "Triplete" dell'Inter e i titoli vinti, tra le tante squadre allenate, con Chelsea, Manchester United, Real Madrid e Roma.
Reduce dal divorzio con il Fenerbahce (la separazione con il club turco dopo l'eliminazione ai play-off di Champions proprio contro il Benfica), lo "special one" è pronto a tornare sulla panchina delle "Aquile". Secondo "A Bola" i contatti non solo sono stati avviati, ma procedono spediti e oggi potrebbe già arrivare l'annuncio.
Frena il presidente Manuel Rui Costa, ex stella del club oltre che della Fiorentina e del Milan. "Abbiamo raggiunto un accordo con Bruno Lage per le sue dimissioni dalla carica di allenatore del Benfica. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per il nostro club, ma crediamo che sia giunto il momento di cambiare. Per quanto riguarda il prossimo allenatore, ci aspettiamo di averlo in panchina già sabato prossimo - le parole di Rui Costa dopo il ko con il Qarabag -. Al momento non abbiamo contattato nessun altro allenatore, alla fine della partita ho avuto solo una conversazione con Bruno Lage e siamo arrivati a questa decisione".
Secondo "A Bola" nella notte, invece, il Benfica e Mourinho avrebbero gettato basi solide per un ritorno dello "special one" a Lisbona, con buona pace dei tifosi del Porto che qualche giorno fa lo hanno accolto e festeggiato al Dragao dove ha assistito a una partita della sua ex squadra.
Continua a leggere...