Jet militare fa una manovra improvvisa e si avvicina pericolosamente al pubblico. La Forza Aerea spagnola: “Ora vi spieghiamo cosa è successo” – VIDEO
- Postato il 29 luglio 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Spettacolo sì, ma anche paura. Siamo al Festival Aereo di Gijón che si tiene sulla baia di San Lorenzo. Il pubblico si stava godendo l’acrobazia di un caccia EF-18 Hornet della Forza Aerea Spagnola che però, all’improvviso, ha fatto un passaggio molto vicino all’acqua e alle persone. C’è un momento preciso, ben visibile nei tanti video social, nel quale l’aereo sembra perdere stabilità ma il pilota in una frazione di secondo il pilota aggiusta tutto. “Video impressionante di un F-18 che effettua un passaggio a Gijón, in Spagna”, scrive un utente che ha postato il filmato su X.
L’account Ejército del Aire y del Espacio spiega: “Il molti ce lo avete chiesto quindi vi spieghiamo cosa è accaduto a Gijón. Come avete visto, uno dei nostri caccia F-18 ha eseguito una manovra evasiva dopo aver individuato uno stormo di uccelli lungo la sua traiettoria. Questa azione rientra nei protocolli standard per tutelare sia l’incolumità del pilota che la sicurezza del pubblico. I nostri aviatori sono addestrati a reagire in frazioni di secondo davanti a qualsiasi imprevisto. In questo caso, il pilota ha agito con esemplare prontezza e professionalità, evitando un potenziale impatto senza compromettere l’esibizione. La sicurezza è, e continuerà a essere, la nostra massima priorità in ogni dimostrazione aerea. Grazie a tutti i presenti per l’entusiasmo e la fiducia”.
L'articolo Jet militare fa una manovra improvvisa e si avvicina pericolosamente al pubblico. La Forza Aerea spagnola: “Ora vi spieghiamo cosa è successo” – VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.