“jeff Bezos ha lasciato una maxi mancia da 45 mila euro al personale dell’hotel: gli hanno fatto il regalo più grande per un miliardario”
- Postato il 17 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Si sarà anche fatto criticare da mezza città per un matrimonio percepito come esclusivo e “off limits“, ma al momento dei saluti, Jeff Bezos ha voluto lasciare un ricordo tangibile della sua gratitudine. Dopo esser ripartito dalla laguna, dove ha celebrato per tre giorni le sue nozze con Lauren Sánchez, è iniziata a circolare una voce che ha del clamoroso: il fondatore di Amazon avrebbe lasciato una mancia di 45.000 euro da dividere tra tutto il personale dell’Hotel Aman, il lussuosissimo sette stelle sul Canal Grande che ha fatto da quartier generale ai festeggiamenti.
La notizia, come riporta Il Messaggero, non arriva da fonti ufficiali. A far passare di bocca in bocca il cospicuo benefit sarebbero stati gli stessi, increduli destinatari dell’ammontare. E così, “di calle in calle, di campo in campo”, la “ciacola” (la chiacchiera, in veneziano) si è diffusa in tutta la città. Dall’Hotel Aman, come da prassi in questi casi, non arriva un sì ufficiale alla notizia, ma neppure una smentita, un silenzio che molti interpretano come una tacita conferma. Il gesto, del resto, sarebbe “alla Bezos”, un ringraziamento per aver ottenuto ciò che più desiderava: che la favola sognata con Lauren si svolgesse senza intoppi e, soprattutto, lontano da occhi indiscreti.
La maxi-mancia sarebbe infatti una ricompensa per quell'”esercito di silenziosi e operosi” che, per tre giorni, “hanno deposto telefoni, chiuso gli occhi, si sono cuciti le bocche per garantire il lusso più grande che un multimiliardario possa aspirare: essere trattato come un essere umano”. Questo bonus si aggiungerebbe ai 3 milioni di euro che Bezos, come da “lista nozze” simbolica, ha già destinato a organizzazioni veneziane impegnate nella salvaguardia della laguna.
L'articolo “jeff Bezos ha lasciato una maxi mancia da 45 mila euro al personale dell’hotel: gli hanno fatto il regalo più grande per un miliardario” proviene da Il Fatto Quotidiano.