Jasmine Paolini non ci sta: "Inaccettabile"
- Postato il 6 novembre 2024
- Tennis
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Jasmine Paolini non ci sta
Jasmine Paolini si è sfogata in conferenza stampa dopo la netta sconfitta con la cinese Qinwen Zheng (1-6 1-6) che le è costata l'eliminazione dalle WTA Finals. "Non posso accettare di fare una partita del genere, anche se Zheng ha giocato molto bene. È stato un brutto match, molto negativo. Ero molto nervosa e non sono riuscita a trovare soluzioni"."Ho avuto un paio di chance nei primi suoi game di servizio, ma ho sbagliato tanto e poi Zheng ha iniziato a servire sempre meglio. Io ho anche servito peggio degli altri giorni, più piano. Sono stata poco lucida e molto nervosa e a questo livello fa tutta la differenza del mondo. Oggi fa male perché non le sono mai stata neanche vicino. Dovevo entrare in campo un po’ più lucida".
La toscana proverà a consolarsi in doppio con Sara Errani. Le azzurre hanno bisogno di una vittoria nell'ultima sfida del gruppo bianco che le vede opposte alla coppia formata dalla taiwanese Chan Hao-Ching e dalla russa Veronika Kudermetova.
La sfida è fissata per giovedì 7 novembre a chiudere il programma sul campo centrale: "Domani avrò la possibilità di giocare meglio, è bello poter compere anche in doppio e avere un’altra chance. Spero andrà meglio di oggi! Spero di essere molto più positiva, serena e tranquilla. Voglio dimenticare in fretta questa partita".