Jasmine Paolini aggiorna sulle sue condizioni
- Postato il 20 febbraio 2025
- Tennis
- Di Sportal
- 7 Visualizzazioni

Jasmine Paolini tranquilizza tutti sull'infortunio
E' terminata nel peggiore dei modi l'avventura di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Dubai. La tennista azzurra, dopo aver trionfato nell'edizione precedente, non è riuscita a difendere il titolo uscendo agli ottavi di finale contro l'americana Sofia Kenin. Oltre l'eliminazione, la giocatrice toscana, nel corso del match con la numero 56 del mondo, ha rimediato un infortunio alla caviglia che l'ha fortemente condizionato per tutto il resto del match e l'ha costretta in seguito a rinunciare al doppio con Sara Errani.Attraverso un messaggio sul proprio profilo Instagram, Jasmine Paolini ha voluto fornire un aggiornamento in merito alle sue condizioni fisiche e ringraziare tutti i tifosi per la loro vicinanza nel momento di difficoltà.
"Mi dispiace tanto, ma sono stata costretta a ritirarmi da Dubai. E' frustrante, ma è la decisione giusta. Non credo che sia nulla di così grave, ma farò un controllo il prima possibile con l'obiettivo di tornare in campo al più presto. Grazie per tutto il supporto, lo apprezzo molto" questo il messaggio della numero quattro del mondo.
L'eliminazione agli ottavi di finale costerà caro a Jasmine Paolini in termini di Ranking WTA, poiché al termine del torneo, l'azzurra potrebbe perdere ben due posizioni scivolando al sesto posto.