Jannik Sinner spiega come ha superato il malessere

  • Postato il 20 gennaio 2025
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Tremori e un viso tiratissimo, l'azzurro ha spaventato i suoi fan

C'è stato un momento in cui in tanti hanno temuto potesse ritirarsi. Jannik Sinner ha avuto diversi problemi durante il match, vinto in quattro set, contro Holger Rune. Una partita fisicamente durissima con l'azzurro che ha dovuto fare i conti con un malessere che l'ha costretto anche a chiedere l'intervento dei fisioterapisti e del medico.

È stata una mattinata molto strana. Non ho neanche fatto il riscaldamento pre incontro. Prima di iniziare la partita, già nella mia mente sapevo che avrei avuto delle difficoltà. Quando mi sono fermato, ho parlato con il dottore che mi ha aiutato. Davvero un'ottima organizzazione. Qui si prendono tutti cura dei giocatori", le parole del numero 1 al mondo nel post gara della sfida con Holger Rune.

L'azzurro ha svelato anche come è riuscito a non farsi condizionare dal malore e a concentrarsi sul match: "Il sostegno del pubblico è stato importante. Avevo bisogno dei tifosi. Il 90% del lavoro l'avete fatto voi, io ci ho messo il restante 10%", il pensiero dell'azzurro raccontato a Jim Courier pochi minuti dopo la fine della sfida che gli è valsa il pass per i quarti di finale.

Jannik Sinner si è detto anche soddisfatto di come è rimasto connesso con il suo servizio (rete distrutta durante una sua battuta) e di come ha gestito anche la fase a risposta. Ora avrà un giorno intero per riposarsi e capire cosa sia davvero accaduto, così da presentarsi al prossimo match nelle migliori condizioni possibili.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti