Jannik Sinner, montepremi da record all'Australian Open: quanto può guadagnare

  • Postato il 5 gennaio 2025
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 3 Visualizzazioni

Jannik Sinner, montepremi da record all'Australian Open: quanto può guadagnare

Montepremi da record per Jannik Sinner e colleghi all'Australian Open. Il tennista azzurro arriva al primo torneo dello Slam del 2025 da favorito d'obbligo dopo la vittoria dell'anno scorso, ma dovrà trovare la migliore forma fisica e mentale per poter bissare il successo del 2024. Oltre a difendere il numero uno del mondo e mandare un segnale ai rivali, Sinner ha un'altra buona ragione per ripetersi: un montepremi da favola.

L'edizione del 2025 dell'Australian Open prevede infatti un prize money complessivo da 58 milioni di euro, oltre il 10% in più rispetto ad un anno fa. 

La semplice partecipazione al tabellone principale garantisce al tennista 79mila euro, 12mila in più rispetto al 2024. L'approdo al secondo turno vale 120mila euro, al terzo turno 174mila euro, agli ottavi 250mila euro.

La qualificazione ai quarti di finale dà un premio di 400mila euro, mentre l'arrivo in semifinale vale una cifra complessiva di 660mila euro circa. Chi vincerà il torneo di porterà a casa oltre 2 milione e 100mila euro, il finalista perdente si consolerà con 1 milione e 142mila euro.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti