Jannik Sinner in grande spolvero: battuto Stefanos Tsitsipas

  • Postato il 10 gennaio 2025
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Dopo aver battuto Popyrin, l'azzurro si è ripetuto

Jannik Sinner sta bene. Lo si era capito già nel primo match d'esibizione dell'AO Opening Week contro Alexei Popyrin, vinto dall'azzurro con autorevolezza. Non soddisfatto, il numero uno del mondo si è ripetuto anche nel secondo e ultimo match d'esibizione che l'ha visto affrontare il greco Stefanos Tsitsipas.

Il vincitore delle ATP Finals 2019 ha giocato in maniera aggressiva, provando a mettere in difficoltà Jannik Sinner in ogni momento della partita. Nel primo set, nonostante la determinazione di Stefano Tsitsipas, Jannik Sinner è apparso in totale controllo del match, tanto da portarsi a casa il primo set con un brillante 6-3 in 34' di gioco.

Il greco ha reagito nel secondo parziale. I due non si sono risparmiati e, alla fine, sono giunti al tie-break (nessun break da entrambe le parti). Stefano Tsitsipas è riuscito a portarsi sul 5-4 ma l'azzurro ha, come spesso gli accade, trovato il modo per evitare guai e chiudere il match.

"Oggi un servizio incredibile? Vorrei fosse così anche nei match ufficiali, non nelle esibizioni. Grazie al pubblico per essere rimasto a vederci, abbiamo entrambi testato il campo per capire i rimbalzi. Grazie a Tsitsipas per questo match", le parole di Jannik Sinner al termine della sfida d'esibizione. Ora testa solo al torneo. L'esordio ufficiale sarà contro il tennista cileno Nicolas Jarry.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti