Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, Rafa Nadal cede lo scettro

  • Postato il 18 ottobre 2024
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 2 Visualizzazioni

Uno scettro ceduto con parole molto chiare.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono il futuro, ma anche il presente del tennis. Ad affermarlo sono non solo i risultati e i giudizi degli addetti ai lavori, ma lo conferma chi a propria volta è stato per anni sul trono della disciplina. Si tratta di Rafa Nadal, che a margine della sua partecipazione al Six Kings Slam di Riyadh ha di fatto ceduto lo scettro ai due giovani colleghi.

"Con Sinner e Alcaraz, il tennis è in buone mani - ha affermato Nadal, nella conferenza stampa tenuta dopo la sconfitta con il giovane connazionale -. Peraltro sia Jannik che Carlos sono due persone fantastiche. Il futuro che li attende è radioso, il mio augurio per loro è che riescano a tenersi lontani dagli infortuni e continuare a costruire le loro vittorie con la bella e sportiva rivalità che stanno costruendo tra loro".

Nonostante il tennis stia vivendo un evidente cambio di generazione, Nadal pone Sinner e Alcaraz sopra ai colleghi con cui i due si contendono vittorie e trofei: "Sono una spanna sopra tutti gli altri, e vale per entrambi. Questo, secondo me, è evidente soprattutto se parliamo di costanza e concentrazione. Bisognerà vedere come cresceranno gli altri, perché è molto complicato arrivare al top ma anche restarci".

Secondo Nadal, insomma, la possibilità che Sinner e Alcaraz non restino da soli in cima al tennis esiste. "Sono sicuro che altri rivali di livello arriveranno, e che vedremo altre splendide battaglie. Nel frattempo io mi sento tranquillo, non vedo l'ora di assistere alle loro imprese da una prospettiva tutta nuova", ha concluso il maiorchino.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti