Jannik Sinner cerca il titolo di Maestro: i suoi precedenti alle ATP Finals

  • Postato il 10 novembre 2024
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Jannik Sinner cerca il titolo di Maestro: i suoi precedenti alle ATP Finals

Jannik Sinner si appresta a partecipare per la terza volta alle ATP Finals di Torino. Questa sera il numero 1 del mondo affronterà l’australiano Alex De Minaur, numero 9, contro il quale ha vinto sette partite su sette cedendo solo un set.

Sinner esordì nel capoluogo piemontese nel 2021, quando era riserva e subentrò all’infortunato Matteo Berrettini. Disputò due partite, nella prima batté il polacco Hubert Hurkacz per 6-2 6-2, nella seconda cedette 6-0 6-7 7-6 al russo Daniil Medvedev.

L’anno scorso invece fece sognare tutti i tifosi della Inalpi Arena e tutta l’Italia. Nel round robin batté il greco Stefanos Tsitsipas con un doppio 6-4, poi Novak Djokovic 7-5 6-7 7-6 e infine il danese Holger Rune 6-2 5-7 6-4.

Qualificato a punteggio pieno per le semifinali, sconfisse anche Medvedev per 6-3 6-7 6-1 e in finale ritrovò Djokovic, che avrebbe potuto estromettere dal torneo perdendo l’ultima partita con Rune essendo già qualificato, e invece cedette al serbo con un doppio 6-3.

Quest’anno Nole non c’è ma i suoi avversari sono agguerritissimi, tuttavia Sinner può inanellare un altro record: diventare il primo italiano a vincere l’ultimo torneo dell’anno riservato ai migliori 8 tennisti del mondo, per giunta davanti ai suoi tifosi.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti