Ivano Michetti dei Cugini di Campagna furioso: “La mia casa occupata dal 2022. Sono andato lì con la polizia ma è una barzelletta, ora ci pensa Mario Giordano”
- Postato il 18 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Quando ho visto il grande Mario Giordano ho detto finalmente qualcuno che si occupa di ladri di case”, parola di Ivano Michetti. La storica voce dei Cugini di Campagna si è rivolto a “Fuori dal Coro” perché una abitazione di sua proprietà è occupata dal 2022: “Quello che è successo mi tocca un pochino perché è una questione di principio”, racconta il cantante all’inviata Natasha Farinelli. Tre anni fa Michetti decide di affittare una casa a Kawa Abubakar, un signore iracheno, nel quartiere romano di Torpignattara al prezzo di 350 euro al mese.
Ivano dei Cugini di Campagna vittima dei ladri di case:
il suo appartamento, infatti, è occupato abusivamente da una donna, Samia, che ha cambiato la serratura e non ha intenzione di andarsene!Il servizio completo di @far_1985 è disponibile su Mediaset Infinity pic.twitter.com/VfJqySadEG
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) April 16, 2025
L’inquilino lascia a una conoscente l’appartamento per tornare qualche giorno nel suo Paese, al suo rientro dentro casa trova un’altra donna che a sua volta ha cambiato serratura e non vuole più andare via: “Lei non paga l’affitto ormai da tre anni. Il condominio lo paga il proprietario mentre le bollette le devo pagare io, 1000 euro di bollette di Samia. Andiamo avanti così fino a che non ho fatto causa”, spiega Michetti. La battaglia legale si è conclusa ad aprile 2024 con una condanna nei confronti di Samia ma la donna non ha lasciato l’immobile e non ha restituito le chiavi.
“Ho vinto la causa – racconta l’artista nel talk di Rete 4 – sono andato lì, con l’ispettore, la polizia e tutti quanti ma è una barzelletta, basta. Adesso chiederò all’amico Mario Giordano di salvare la situazione”. La donna non si è mostrata collaborativa quando è stata raggiunta dall’inviata della trasmissione: “Toglie la telecamera o te la spacco. Non rompermi le scatole, è casa mia. Non venirmi a cercare o ti denuncio, chiamo la polizia e quando vieni parli con lei”. E sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno identificato l’inviata di “Fuori dal Coro“, Michetti si consola facendo il verso a una storia canzone: “Anima mia, li morta**i tua…”.
L'articolo Ivano Michetti dei Cugini di Campagna furioso: “La mia casa occupata dal 2022. Sono andato lì con la polizia ma è una barzelletta, ora ci pensa Mario Giordano” proviene da Il Fatto Quotidiano.