Italia, Adani impazzisce per il gol di Pio Esposito alla Norvegia: la bordata ad Haaland scatena i social
- Postato il 16 novembre 2025
- Di Virgilio.it
- 6 Visualizzazioni
Undici minuti sono bastati a Pio Esposito per sbloccare l’ultimo match delle qualificazioni Mondiali tra Italia e Norvegia. Un sigillo da bomber di razza nel suo stadio: San Siro ai piedi del giovane attaccante dell’Inter, che ha fatto impazzire anche Lele Adani. Il commentatore della Rai ha colto la palla al balzo per lanciare una bordata ad Haaland.
- Italia-Norvegia: la sblocca Pio Esposito, che gol
- Adani impazzisce in telecronaca: bordata ad Haaland
- Che cosa aveva detto Haaland su Pio
Italia-Norvegia: la sblocca Pio Esposito, che gol
Secondo gol consecutivo con la maglia dell’Italia dopo quello alla Moldova, terzo in totale con la Nazionale maggiore in sole cinque presenze. Francesco Pio Esposito si sta rivelando sempre più prezioso per Gattuso, che non ha affatto patito l’assenza dell’infortunato Kean.
A San Siro, davanti ai suoi tifosi (di fede nerazzurra) che lo hanno subito adottato, il classe 2005 di Castellammare di Stabia ha realizzato un gol da centravanti vero. Spunto del compagno di squadra all’Inter Dimarco, palla a Pio, bravissimo a proteggersi dalla marcatura di Heggem e poi a girarsi nell’area piccola per trafiggere Nyland con una potente rasoiata.
Adani impazzisce in telecronaca: bordata ad Haaland
Al gol dell’ex Spezia Lele Adani ne ha inventata un’altra. Ricordate il “pranzo al sacco” di Israele-Italia 4-5? Beh, ecco una nuova chicca che ha subito scatenato i tifosi sui social. Questa volta la voce tecnica che accompagna la telecronaca di Rai1 curata da Alberto Rimedio ha preso di mira addirittura Haaland, il fenomeno del Manchester City già autore di 30 gol in stagione. “E ora, caro Erling, lo conosci Pio?”. Questa la bordata dell’ex difensore al gigante scandinavo. Poi ha continuato così: “Stasera la Norvegia dorme un po’, non la vedo tanto centrata”.
Non si contano i commenti su X. “Adani eccitato per Pio Esposito come un bambino al reparto merendine di un supermercato” scrive Gobbo. “Come sempre ridicolo” punge Patos. “Per quanto ancora ci obbligherete ad ascoltare questo scempio?” si domanda Pietro.
Che cosa aveva detto Haaland su Pio
Haaland ha parlato alla vigilia del big match di San Siro, facendo storcere il naso al popolo nerazzurro. Già, a una domanda su Pio Esposito, il compagno di squadra di Donnarumma alla corte di Guardiola aveva detto: “Mi dispiace ma sono onesto, non so molto di lui”.
Salvo poi correggere il tiro: “Magari queste parole mi si ritorceranno contro, perché ci farà tre gol, ma io non lo conosco. Di sicuro però se gioca con l’Italia avrà qualità”.